Twitter Flock sta arrivando… di cosa si tratta?

Twitter Flock sta arrivando… di cosa si tratta?

24/01/2022 0 By fogliotiziana

Twitter sta attualmente sviluppando un’opzione di controllo del pubblico personalizzata, che dovrebbe consentire agli utenti di creare tweet “privati”, accessibili solo a pochi contatti selezionati. Questa funzione ricorda in qualche modo il principio degli amici più stretti di Instagram, che ti consente di creare storie private solo per determinati utenti.

Svelate dal ricercatore di app Alessandro Paluzzi, le caratteristiche di Twitter Flock saranno le seguenti:

  • Condivisione di contenuti privati ​​con utenti selezionati,
  • Possibilità di aggiungere fino a 150 persone in lista,
  • Possibilità di aggiornare l’elenco rimuovendo o aggiungendo utenti in qualsiasi momento.

Come le storie private, solo gli utenti approvati potranno vedere e interagire con i tweet in questione. Lo screenshot pubblicato da Alessandro Paluzzi indica inoltre che gli interessati non verranno avvisati quando sono aggiunti o rimossi dall’elenco Flock di Twitter di un account.

Ma come funziona Twitter Flock? Per utilizzare Twitter Flock, devi prima creare l’elenco degli utenti interessati (150 massimo). Quando hai finito, sarai in grado di selezionare il pubblico a cui vuoi rivolgerti direttamente dall’interfaccia di creazione del tweet, scegliendo tra Tutti o Twitter Flock (il tuo elenco privato). Secondo gli screenshot forniti da Alessandro Paluzzi, per avere informazioni su questa interfaccia dovrebbe essere visualizzato il numero di utenti presenti nella tua lista.

I tweet in questione saranno facilmente individuabili grazie a un banner verde situato in basso, che dovrebbe indicare la seguente frase: “puoi vedere questo tweet perché il suo autore ti ha aggiunto al suo Twitter Flock“.

Tuttavia, questa funzione è ancora in fase di sviluppo e Twitter non ha condiviso alcuna informazione ufficiale al riguardo. Bisognerà quindi aspettare ancora un po’ per conoscere la data di lancio di Twitter Flock.