Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Twitter testa nuova “arma” contro l’odio online

Twitter testa nuova “arma” contro l’odio online

02/09/2021 0 By fogliotiziana

Twitter vuole combattere l’odio online e annuncia una “modalità di sicurezza”. Il suo scopo è ridurre le interazioni violente sul social network. Questo è attualmente un test con alcuni utenti su iOS, Android e la versione web.

La modalità provvisoria di Twitter è una funzionalità che blocca temporaneamente per sette giorni gli account che utilizzano un linguaggio potenzialmente dannoso (come insulti o commenti di odio) o che inviano risposte o menzioni ripetitive e non richieste. Quando abilitati nelle impostazioni, i sistemi di social network valutano la probabilità di coinvolgimento negativo tenendo conto sia del contenuto del tweet sia della relazione tra l’autore del tweet e l’interlocutore. Il sistema tiene conto delle relazioni esistenti, quindi gli account che segui o con cui interagisci frequentemente non vengono automaticamente bloccati.

Twitter spiega che gli autori dei tweet ritenuti dannosi o non richiesti dal sistema di sicurezza saranno automaticamente bloccati. Ciò significa che temporaneamente non saranno in grado di seguire il tuo account, vedere i tuoi tweet o inviarti messaggi privati. Inoltre, le informazioni sui tweet individuati dalla modalità di sicurezza e i dettagli degli account temporaneamente bloccati possono essere visualizzati in qualsiasi momento.