Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Su Twitter Spaces arrivano gli effetti vocali

Su Twitter Spaces arrivano gli effetti vocali

27/07/2021 0 By fogliotiziana

Su Twitter Spaces, la piattaforma di Twitter “rivale” di Clubhouse, arriveranno presto gli effetti vocali all’interno delle sue chat audio. La nuova funzione consentirà di aggiungere effetti sonori o modificare il tono della voce degli audio inviati. Ad annunciare la novità in anteprima è stata Jane Manchun Wong, esperta e studiosa di social media.

Ma c’è di più… Steve Moser, collaboratore di MacRumors, ha già svelato l’elenco completo degli effetti sonori che saranno disponibili su Twitter Space, tra cui “Cartoon”, “Stadium”, “Karaoke”, “Phone”, ecc, ognuno con caratteristiche specifiche.

La nuova funzionalità non è stata ancora confermata dall’azienda, ma la Wong, in un post su Twitter, ha diffuso un’immagine del voice transformer, che dovrebbe consentire di cambiare la propria voce in tempo reale (il tono e l’aggiunta di un’eco). Già in passato l’esperta aveva messo in luce alcune feature di Twitter, anticipando di fatto i tempi del rilascio ufficiale.

Una feature interessante, non solo per creare un ambiente più divertente, ma anche per chi ha più timore a diffondere la propria voce sul web. Al momento non è chiaro quando la funzione di manipolazione della voce sarà resa disponibile, ma sembrerebbe che il codice sia già incluso nell’ultima versione di Twitter per i dispositivi mobile. Di ufficiale invece c’è un’altra integrazione, ovvero l’aggiunta di pulsanti di voto a favore o contrari in stile Reddit.