TweetDeck si rifà il look, pronti per il collaudo

TweetDeck si rifà il look, pronti per il collaudo

22/07/2021 0 By fogliotiziana

Twitter sforna la nuova versione di TweetDeck, una delle piattaforme di social media marketing più utilizzate, che permette di gestire più account Twitter sotto un unico tetto, gratuitamente.

TweetDeck, nato come strumento per la gestione di più account, è stato acquisito da Twitter nel 2011 e dopo tanti anni di onorata carriera, meritava di essere svecchiato e in qualche modo “riqualificato”.

La versione rinnovata di TweetDeck al momento è in fase di collaudo e solo in America, Canada e Australia (i fan italiani dovranno attendere ancora un altro po’). Dallo screenshot pubblicato dall’azienda tramite l’account TweetDeck tuttavia, si nota che la dashboard ricorda la versione web della piattaforma.

Ma quali sono le novità? Ora TweetDeck include un campo per creare il Tweet completo, nuove funzionalità di ricerca avanzata, nuove categorie di colonne e un nuovo modo di raggruppare le colonne in aree di lavoro pulite. Sulla sinistra sarà possibile selezionare i deck classificati per argomenti, più un deck principale.

Nonostante l’interfaccia sia diversa rispetto al passato, TweetDeck funzionerà in modo molto simile alla versione precedente. Si potrà quindi controllare i diversi account, e programmare i post più o meno come si faceva prima. Un aspetto molto importante se si considera che si tratta di uno strumento usato sul lavoro. In questo modo gli utenti, come ha sottolineato il capo prodotto di Twitter Kayvon Beykpour, potranno continuare a utilizzarlo senza essere costretti a imparare tutto da capo.