Una grande promozione per i pirati… 50% di sconto su Office

Una grande promozione per i pirati… 50% di sconto su Office

12/12/2021 0 By fogliotiziana

Nel mondo dei computer, la pirateria è disapprovata, che si tratti di film, musica, videogiochi o software. Eppure, nonostante le minacce di azioni legali o rischi per la sicurezza informatica, il numero di persone che hackerano prodotti digitali continua ad aumentare. Ben consapevole di questo problema, Microsoft ha scelto un nuovo metodo di combattimento…

Per cercare di arginare la pirateria del suo software, infatti,Microsoft sta lanciando un’offerta eccezionale per gli utenti di versioni craccate di Office.

Come parte di un’offerta limitata, l’azienda di Redmond offre loro uno sconto fino al 50% sull’abbonamento a Microsoft 365, precedentemente noto come Office 365.

Nel tentativo di rimettere sulla buona strada gli utenti delle versioni piratate di Office, Microsoft offre attualmente uno sconto fino al 50% sull’abbonamento a Microsoft 365. Concretamente, tutti coloro che usufruiscono del software della sua suite per ufficio senza aver pagato vedranno un messaggio piuttosto insolito, sotto forma di banner, nella parte superiore della finestra, che li invita a usufruire di questo sconto a tempo limitato.

Cliccandoci sopra, i proprietari di versioni illegali di Office verranno reindirizzati a una pagina dedicata con un avviso: “Il software piratato mette a rischio la sicurezza del tuo PC“. Microsoft ci ricorda i rischi associati all’uso di software craccato come attacchi di malware, file danneggiati, perdita di dati, esposizione a virus o impossibilità di ricevere aggiornamenti critici.

Tale sconto sarà però valido solo per il primo anno di abbonamento, che deve essere necessariamente annuale per usufruirne. Inoltre sembra essere riservato solo ad alcuni mercati, ovvero Stati Uniti, Argentina, Cile, Colombia, India, Indonesia e Messico.