Vedere YouTube, Netflix, RaiPlay e Amazon Prime in streaming su Android Auto

Vedere YouTube, Netflix, RaiPlay e Amazon Prime in streaming su Android Auto

24/02/2023 0 By Rosy Chianese

Google ha realizzato Android Auto, un sistema di infotainment che funziona collegando il telefono alle auto che sono compatibili, in modo da usare delle funzioni che, così, sono rese ottimali per la guida come chiamate messaggi, musica e navigazione dallo schermo dell’auto e dell’autoradio. Occorre avere almeno Android 6.0 sia sulle auto che sull’autoradio, tantissime auto connettono il telefono con Android Auto via USB.

Con il programma AAStore su Android Auto puoi vedere film, serie tv, partite, Netflix, Prime Video e tutti i siti web. L’app AAStore è davvero fenomenale e fornisce tantissime funzioni e possibilità che non puoi non avere sul tuo smartphone Android ed un’auto su cui installare Android Auto. Ecco come vedere YouTube, Netflix, RaiPlay e Amazon Prime in streaming su Android Auto e come usare AAStore.

Cosa è AAStore e a cosa serve

AAStore è un programma pensato per smartphone Android e il suo obiettivo è quello di incrementare Android Auto con tante funzioni, tra cui la possibilità di guardare:

  • I video di YouTube su Android Auto;
  • Amazon Prime Video su Android Auto;
  • Film e serie TV di Netflix su Android Auto;
  • Tutti i film o serie tv su Android Auto su ogni sito web di streaming;
  • La partite in streaming su Android Auto.

Utilizzando le icone CUSTOM APP si può fare la conversione di ogni sito web in un’app che puoi poi vedere su Android Auto. Per farlo è sufficiente fare l0inserimento di un link di un sito di streaming in modo da visualizzarlo in modo semplice e immediato sullo schermo della tua auto.

Abbiamo parlato di alcune funzioni che ha AAStore, per vedere le altre dovrai scaricare il programma in modo gratuito per poi fare l’installazione sul tuo telefono Android. In questo modo puoi andare oltre i limiti di Android Auto con il programma AAStore, è totalmente gratuito, ma se vuoi puoi fare una donazione con cui potrai sbloccare l’opzione di poter utilizzare le app che sono dentro a  AAStore anche nel caso in cui la macchina è in movimento.

AAStore è davvero fantastico e ogni utente Android lo apprezzerà notevolmente, non consiglio di utilizzarlo nel momento in cui guidi la macchina perché vedere i contenuti è sempre una distrazione ed è bene usarlo quando la macchina è ferma, o spenta oppure quando rimaniamo in attesa di qualcuno o siamo parcheggiati.

Ti consiglio di leggere anche…

Android Auto: la nuova interfaccia in arrivo sulla tua auto

L’app Android Auto scompare sugli smartphone, come usare Modalità Auto di Google Assistant

Come installare ed aggiungere applicazioni in Android Auto