Paramount+, film e serie di febbraio 2023 che dovresti assolutamente vedere

Paramount+, film e serie di febbraio 2023 che dovresti assolutamente vedere

22/02/2023 0 By Redazione

Tutti sappiamo che Paramount+, il servizio di video on demand di proprietà di Paramount Global, offre contenuti tratti principalmente dalle librerie di CBS Media Ventures, Paramount Media Networks e Paramount Pictures. Questo consente a Paramount+ di garantire un intrattenimento interessante del quale fanno parte film e serie originali impossibili da trovare altrove.

I contenuti di Paramount+ sono disponibili, praticamente, su tutti i dispositivi e su varie piattaforme di streaming, a partire da Android e Android TV, iPad, iPhone e Apple TV, Chromecast, Fire TV, Samsung, Sky includendo film intramontabili come Grease o recenti come Top Gun Maverik; film di animazione per ragazzi, serie fortunate come la saga della famiglia Dutton già vista nel western contemporaneo americano “1883”.

I film e le serie da guardare a febbraio 2023 su Paramount+

1923, la Serie

Gli appassionati del genere western contemporaneo conoscono già la famiglia Dutton, le cui storie sono state raccontate nei precedenti episodi di 1883. La nuova serie, 1923, segue le loro vicende durante uno dei periodi di varie difficoltà, fra proibizionismo e la sua fine, le grandi pandemia dei primi anni del XX secolo, la siccità e la crisi economica che, poco prima della Grande Crisi e il crollo del mercato azionario del 1929, colpirono le grandi e storiche famiglie di imprenditori del Montana. La serie, che andrà in onda per due stagioni ognuna composta di otto episodi, è stata girata in tutto il Montana (USA) con molte scene ambientate nel parco di Yellowstone.

Fra gli interpreti principali troviamo Helen Mirren, nei panni di Cara Dutton, la moglie di Jacob Dutton e la matriarca della famiglia Dutton e Harrison Ford nei panni di Jacob Dutton, il patriarca del ranch di Dutton e il fratello maggiore di James Dutton (interpretato da Tim McGraw in 1883). Non avendo figli propri, Jacob e Cara adottarono come propri i nipoti John e Spencer Dutton. Fin dal primo episodio, intitolato 1923, il ritmo della storia appare evidente con le mille difficoltà causate dalla siccità e vede contrapporsi i Dutton contro gli allevatori di pecore che si spingono nei pascoli del loro ranch.

Gli altri titoli

The Journey”, la serie-documentario con Andra Bocelli, si potrebbe tradurre, semplicisticamente, con “Il Viaggio” ma è un percorso culturale e spirituale che porta il celebre cantante a ripercorrere a ritroso la via Francigena, quella che conduceva i pellegrini provenienti da tutt’Europa a Roma. Vedremo, in “The Journey”, luoghi sconosciuti a molti e potremo arrivare, partendo dalla Basilica di San Pietro, fino alla città natale di Bocelli, Lajatico, in provincia di Pisa. Ad accompagnare Bocelli nel suo viaggio a cavallo, non solo i suoi familiari ma anche interpreti musicali e amici del cantante il che prelude a interessanti performance musicali.

Naturalmente febbraio, che vede al suo centro la festa degli innamorati, San Valentino, è un’ottima occasione per proporre e riproporre grandi film d’amore che potremo trovare questo mese nel catalogo di Paramount+. Grandi titoli fra cui spiccano, per citarne alcuni, gli intramontabili “Ufficiale e Gentiluomo”, “Giulietta e Romeo”, “Il paziente inglese”, “Quattro matrimoni e un Funerale” e “Harry ti presento Sally”.

Ti consiglio di leggere anche…

Quanto costa attivare Paramount Plus su Sky e come funziona

Come mettere i sottotitoli su Paramount Plus su Fire TV

Abbonamento Paramount Plus Italia: prezzo e come funziona la nuova piattaforma di streaming