Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Con WhatsApp potrai inviare foto e video che scompaiono dopo la visualizzazione

Con WhatsApp potrai inviare foto e video che scompaiono dopo la visualizzazione

04/08/2021 0 By fogliotiziana

Il servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook ha appena svelato una funzione per la pubblicazione di foto e video che scompaiono da una chat dopo essere stati aperti. “Questo offre ancora una volta agli utenti un maggiore controllo sulla loro privacy“, ha affermato WhatsApp nel suo post sul blog.

Come i messaggi, i media View Once sono protetti dalla crittografia end-to-end. Le foto e i video inviati utilizzando questa funzione mostreranno un’icona “vista singola” per indicare che scompariranno. Questi contenuti non verranno salvati nella galleria del destinatario e gli utenti non potranno caricarli, salvarli, aggiungere stelle o condividerli.

WhatsApp specifica che questo supporto crittografato potrebbe essere archiviato sui suoi server poche settimane dopo essere stato inviato. E se un destinatario segnala il contenuto, verrà consegnato all’azienda.

Sarà possibile vedere se i destinatari hanno aperto le foto o i video solo se è attivo ​​l’avviso di ricevimento. Se un video o una foto non vengono aperti entro 14 giorni, scadranno. Gli utenti che desiderano inviare contenuti temporanei dovranno selezionare l’opzione “Visualizza una volta” ogni volta che inviano.

Nonostante la sensazione di riservatezza che tale funzione può generare, WhatsApp consiglia di condividere solo contenuti effimeri con persone di cui ci si fida, perché sarà comunque possibile fare uno screenshot o addirittura scattare una foto o un video dal media con un altro dispositivo.

Questa funzione è simile a quella di Snapchat, che consente anche agli utenti di inviare foto e video che scompaiono. Anche Instagram, anch’esso di proprietà di Facebook, ha lanciato una funzione simile qualche anno fa.

La funzione “vista singola” è disponibile per tutti gli utenti a partire da questa settimana.