Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Se hai uno di questi telefoni non potrai più utilizzare WhatsApp

Se hai uno di questi telefoni non potrai più utilizzare WhatsApp

13/08/2021 0 By fogliotiziana

WhatsApp sta cercando di adattarsi ai nuovi telefoni, cercando di sfruttare al massimo il loro potenziale. Per questo motivo, ha annunciato sui suoi canali ufficiali, quali dispositivi saranno obsoleti per funzionare con il servizio.

Attualmente i telefoni compatibili sono quelli con sistema operativo Android 4.1 e versioni successive; i telefoni con iOS 10 e versioni successive; alcuni modelli di telefono con sistema operativo KaiOS 2.5.1 e versioni successive, inclusi dispositivi JioPhone e JioPhone 2.

Su quali telefoni il servizio smetterà di funzionare a partire dal 1 novembre? Come riportato sul suo blog ufficiale, WhatsApp non supporterà più i telefoni con sistema operativo Android 4.0.4 e versioni precedenti. Per chi è rimasto “indietro” l’azienda consiglia quindi o di passare a un dispositivo dotato di una versione più recente, oppure di salvare le conversazioni e di prepararsi psicologicamente a fare a meno della sua applicazione…

L’obsolescenza, pianificata o meno, è una realtà. Quando acquistiamo uno smartphone, sappiamo già che non sarà in grado di accompagnarci per tutta la vita. In fin dei conti poche persone dovrebbero essere interessate da questa misura, ma le persone che vivono nei paesi in via di sviluppo saranno probabilmente le più colpite. Paesi in cui WhatsApp, nonostante tutto, è molto popolare…