Site icon Syrus

WhatsApp: come creare link di invito per le chiamate audio e video

Whatsapp

WhatsApp aggiunge un’interessante nuova funzionalità per gli utenti: la possibilità di condividere un link per avviare una chiamata e parteciparvi con un clic. Questa funzione chiamata Call Links ricorda quella introdotta con iOS 15 che ti permette di invitare chiunque alle tue chiamate FaceTime.

Su Facebook, Mark Zuckerberg, CEO della società Meta, ha annunciato: “A partire da questa settimana stiamo implementando i collegamenti alle chiamate su WhatsApp in modo da poter condividere un collegamento per avviare una chiamata con un solo clic. Stiamo anche testando videochiamate crittografate sicure per un massimo di 32 persone. Altre novità sono in arrivo“. Un annuncio confermato da Will Cathcart, boss di WhatsApp, su Twitter, che specifica che questa funzione è in fase di implementazione e sarà disponibile per chiamate audio e video sulla piattaforma.

Le nuove funzionalità annunciate per WhatsApp potrebbero renderlo un serio concorrente di Google Meet, Microsoft Teams o Zoom, soprattutto perché la piattaforma non ha menzionato restrizioni sulla durata delle chiamate.

Come creare un link di invito per le chiamate su WhatsApp

La funzione per creare un link di invito per le chiamate audio e video sarà molto facile da usare su WhatsApp. Un’opzione Crea link per la chiamata sarà disponibile nella scheda Chiamate dell’app. Ovviamente, la persona con cui vuoi condividere il link deve avere un account WhatsApp.

Potrai condividere un link con qualsiasi utente della piattaforma, anche al di fuori dei tuoi contatti su WhatsApp. Un collegamento di chiamata può così essere integrato in un invito o inviato in una conversazione già impegnata sull’applicazione di messaggistica istantanea. Il destinatario deve quindi solo fare clic su questo collegamento per partecipare a una chiamata audio o video.

Ti consiglio di leggere anche…

3 emoji di WhatsApp che nessuno capisce… e tu?

WhatsApp: come modificare un messaggio già inviato con questa nuova funzione

Scopri cosa cambierà su WhatsApp a ottobre, 6 novità che adorerai

Syrus

Exit mobile version