Site icon Syrus

Scopri cosa cambierà su WhatsApp a ottobre, 6 novità che adorerai

novità whatsapp

Photo by antonbe

WhatsApp implementerà presto delle nuove funzionalità. Una piccola panoramica delle novità previste a ottobre.

1. Nascondere lo stato online su PC

Gli utenti dell’app potranno presto finalmente nascondere lo stato mentre si trovano su PC. Sebbene questa funzione fosse presente sull’app mobile già da diverso tempo, non era disponibile su PC. Un futuro aggiornamento quindi, dovrebbe consentire agli utenti della versione PC di nascondere il proprio stato e quindi la propria presenza online ai propri contatti.

2. Una nuova scorciatoia

Piccola novità, che dovrebbe prima approdare su Android, WhatsApp ora ha una scorciatoia per la fotocamera. Questo pulsante è posizionato proprio accanto alla lente d’ingrandimento, nella schermata iniziale dell’applicazione. Premendo su di esso, l’utente potrà accedere alla fotocamera del proprio smartphone per catturare una foto o un video e condividerlo direttamente in una storia, nella scheda “Stato”.

3. Modifica dei messaggi su PC

Su PC, gli utenti dell’app potranno presto modificare i vecchi messaggi per correggere un errore.

4. Aumento dei gruppi fino a 512 partecipanti

Da mobile sarà ora possibile creare gruppi di 512 partecipanti per scambiare messaggi tra amici o tra comunità. Un aumento del limite che consentirà a Meta di concentrarsi maggiormente sull’aspetto della community nella sua app di messaggistica.

5. Un filtro per le conversazioni

Un’altra pratica novità per gli utenti che ricevono molti messaggi: la presenza di un filtro “non letto” nella parte superiore del menu, accanto alla funzione di ricerca. L’utente potrà così filtrare le chat per consultare i messaggi non ancora letti.

6. La cancellazione dei messaggi estesa a tutti

D’ora in poi, non dovrai più affrettarti a cancellare un messaggio in modo che non venga visto da uno dei tuoi contatti. L’eliminazione dei messaggi sarà effettivamente estesa a due giorni per tutti gli utenti con il prossimo aggiornamento dell’app. Utile, soprattutto in gruppo, per evitare che informazioni non aggiornate vengano nuovamente consultate.

Ti consiglio di leggere anche…

Come usare WhatsApp su un telefono senza SIM (2022)

Come essere invisibile su WhatsApp con un trucco

Come creare sticker WhatsApp con la propria faccia con Sticker Studio

Syrus

Exit mobile version