Site icon Syrus

WhatsApp: come modificare un messaggio già inviato con questa nuova funzione

modificare messaggio inviato su WhatsApp

Photo by Adem AY

Secondo i rumors WhatsApp sarebbe in procinto di rilasciare un aggiornamento che permetterà di cambiare il contenuto dei messaggi già inviati. Annunciata più volte, sempre in ritardo, la possibilità di modificare i messaggi dopo l’invio in WhatsApp è una funzionalità che, se venisse davvero implementata, costituirebbe una grande rivoluzione nel mondo della messaggistica istantanea. Richiesta a gran voce dalla comunità degli utenti, è attualmente solo in beta nel programma Google Play Beta.

Gli utenti di WhatsApp lo sanno: modificare un messaggio dopo averlo inviato è attualmente impossibile. Se sei pentito o ti rendi conto di aver commesso un errore di battitura, l’unico modo per rimediare è eliminare il messaggio originale. Gli utenti di smartphone Android che hanno accesso alle beta del programma Google Play potranno provare questa nuova e interessante funzionalità.

Come modificare un messaggio già inviato su WhatsApp?

Quanto tempo avremo per modificare il contenuto di un messaggio? Nessuno è ancora in grado di dirlo, ma c’è da scommettere che bisognerà agire rapidamente. In effetti, lasciare agli utenti la possibilità di rivedere tutte le loro conversazioni e di modificarle sarebbe fonte di confusione per gli interlocutori, ma anche troppo impegnativo in termini di risorse materiali per l’azienda. Nel 2020 WhatsApp ha elaborato oltre 100 miliardi di messaggi al giorno.

Nonostante la sua apparente semplicità, questa funzionalità è così complessa da implementare che solo iMessage la offre, con limitazioni. Non solo hai bisogno di un iPhone recente, ma deve anche eseguire l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 16.

Più semplicemente, applicazioni come Telegram, Signal e altri Facebook Messenger si accontentano di consentire agli utenti di eliminare i propri messaggi, senza alcun limite di tempo. I destinatari vedranno anche quali messaggi sono stati modificati. Non sono ancora disponibili informazioni sulla disponibilità per tutte le modifiche consentite sui messaggi inviati, ma non c’è dubbio che sarà un grande successo con i due miliardi di utenti di WhatsApp.

Ti consiglio di leggere anche…

Scopri cosa cambierà su WhatsApp a ottobre, 6 novità che adorerai

Google Messaggi non avrà nulla da invidiare a WhatsApp

Come usare WhatsApp su un telefono senza SIM (2022)

Syrus

Exit mobile version