WhatsApp copia la migliore funzionalità di Telegram, presto potrai appuntare i messaggi importanti

WhatsApp copia la migliore funzionalità di Telegram, presto potrai appuntare i messaggi importanti

15/02/2023 0 By fogliotiziana

Non dovrai più frugare in una conversazione alla ricerca di messaggi importanti, la versione beta di WhatsApp ora ti consente di appuntare i messaggi importanti in una conversazione.

Supportato da Meta, WhatsApp è, con i suoi 2 miliardi di utenti, l’applicazione di messaggistica istantanea mobile più popolare. Tuttavia, non è quello che offre il maggior numero di funzionalità. Per migliorarla, i suoi sviluppatori non esitano a copiare ciò che offrono altri servizi come Signal o Telegram. La loro ultima ispirazione: appuntare i messaggi importanti nelle chat e nei gruppi per averli sempre a portata di mano.

Una funzione molto pratica soprattutto per i gruppi

WABetaInfo ha scoperto questa funzione nella versione beta di WhatsApp 2.23.3.17. consentirà, appunto, agli utenti di appuntare i messaggi importanti in cima alle chat di WhatsApp. Lo scopo è ovviamente quello di evidenziare e facilitare la consultazione di informazioni importanti.

La nuova funzionalità sarà applicabile solo ai dispositivi con la versione più recente di Whatsapp. Tuttavia, se un messaggio viene appuntato sulla chat e il destinatario utilizza ancora una versione precedente di WhatsApp, apparirà un pop-up che chiederà all’utente di aggiornare l’applicazione.

Tuttavia, non è necessario affrettarsi sul proprio smartphone per aggiornarlo. Per ora, questa funzione è ancora in fase di beta test, ma il suo lancio è assolutamente certo. Ci auguriamo solo che venga implementato il prima possibile!

E presto la trascrizione vocale?

Gli sviluppatori Meta continueranno senza dubbio a migliorare la loro applicazione nei prossimi mesi. La possibilità di “pinnare” i messaggi della chat sarebbe già una gradita aggiunta. Una delle altre funzionalità attese è sicuramente la trascrizione vocale che permetterà di dettare i messaggi. In ballo da settembre 2021, questa feature potrebbe finalmente arrivare nel 2023. La novità sarebbe contenuta nell’ultima versione beta per iOS, la 23.3.0.73, che è già disponibile, in via preliminare, su TestFlight.

Ti consiglio di leggere anche…