WhatsApp: in arrivo nuove emoji su Android

WhatsApp: in arrivo nuove emoji su Android

04/04/2022 0 By fogliotiziana

In un recente aggiornamento beta di WhatsApp per Android, l’app di messaggistica ha introdotto emoji Unicode 14.0. Questi includono l’emoji del cuore con le mani, il viso che si scioglie, il viso con un occhio che sbircia o il viso con le lacrime agli occhi.

Gli emoji delle mani sono inclusivi con diverse varianti che offrono diversi colori della pelle. L’emoji della mano ha anche un supporto per cambiare il tono della pelle tra diverse combinazioni. WhatsApp entra così a far parte dell’elenco dei servizi e delle piattaforme compatibili con l’ultimo standard Unicode. Fino ad allora, era supportato da iOS 15.4 e Android 12L.

Per utilizzare questi nuovi emoji, devi accedere alla versione beta di WhatsApp 2.22.8.8 su Android. Inoltre, solo le persone che hanno installato questa stessa versione beta potranno vedere i nuovi emoji se vengono inviati in una conversazione.

In un processo di costante miglioramento, WhatsApp ha recentemente lanciato molte funzionalità in fase di test. Pertanto, secondo WABetaInfo, alcuni beta tester hanno già accesso alle reazioni ai messaggi. D’altra parte, l’applicazione di messaggistica del gruppo Meta sta testando la funzione Community per i gruppi e la condivisione di file più pesanti (foto, video, PDF, ecc.), fino a 2 GB, come accade già per Telegram dal 2020…

Attualmente, WhatsApp vincola gli utenti a una dimensione massima di 100 MB per file. Un limite facilmente raggiungibile, quando si desidera inviare un video o una foto in altissima qualità, costringendo così gli utenti a ricorrere a servizi di trasferimento file di terze parti. Questa fase di test si sta svolgendo solo in Argentina, per il momento.