WhatsApp svela 6 nuove funzionalità per i messaggi vocali

WhatsApp svela 6 nuove funzionalità per i messaggi vocali

31/03/2022 0 By fogliotiziana

WhatsApp continua a migliorare i messaggi vocali! In un post ufficiale del blog, infatti, l’app di messaggistica ha svelato le ultime novità per rendere la vita più facile a chi invia e riceve messaggi vocali. E buone notizie: queste nuove funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti nelle prossime settimane!

Le 6 novità annunciate per i messaggi vocali

  • Riprodurre un messaggio vocale al di fuori della chat: puoi continuare ad ascoltare un messaggio vocale anche se non sei più nella conversazione. Ciò ti consente di eseguire altre attività sul tuo smartphone, mentre ascolti la tua segreteria telefonica. Molto pratico, soprattutto quando i tuoi amici ti lasciano messaggi vocali molto lunghi.
  • Sospendere/riprendere la registrazione: durante la registrazione di un messaggio, ora hai la possibilità di mettere in pausa la registrazione e riprenderla quando sei pronto.
  • Visualizzare il suono come onde: vedrai una rappresentazione visiva del suono come onde quando un messaggio vocale viene inviato a una chat.
  • Ascoltare i tuoi messaggi vocali prima di inviarli: puoi ascoltare il tuo messaggio di posta vocale prima di inviarlo per assicurarti che soddisfi le tue aspettative.
  • Tornare a ciò che stai leggendo: se ti fermi mentre ascolti un messaggio vocale, hai la possibilità di riprendere da dove eri rimasto, anche se nel frattempo hai lasciato la conversazione.
  • Accelerare la riproduzione dei messaggi vocali: puoi ascoltare i messaggi vocali a velocità 1,5x o 2x sui messaggi inviati nella chat ma anche su quelli che sono stati inoltrati.

WhatsApp rivela che “7 miliardi di messaggi vocali vengono inviati in media ogni giorno” sulla messaggistica. Questa cifra è significativa e mostra che questo uso si è diffuso in tutto il mondo.

È vero che l’uso sembra democratizzarsi, per diversi motivi che WhatsApp mette in evidenza: “I messaggi vocali hanno permesso alle persone di avere conversazioni più espressive in modo facile e veloce. Mostrare emozione o eccitazione attraverso la voce è più naturale del testo e in molte situazioni i messaggi vocali sono la forma di comunicazione preferita su WhatsApp“.