TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp introduce i gruppi “audio chat”: tutto quello che devi sapere sulle nuove funzionalità vocali

WhatsApp introduce i gruppi “audio chat”: tutto quello che devi sapere sulle nuove funzionalità vocali

By Martina Di Giannantonio

WhatsApp, il famoso servizio di messaggistica istantanea, sta introducendo una nuova funzione per le chat di gruppo chiamata “audio chat“. Questa funzione consentirà agli utenti di creare gruppi vocali in cui più persone possono parlare contemporaneamente, senza dover scrivere messaggi di testo. Ma vediamo meglio in questo articolo come funzioneranno i gruppi audio chat di WhatsApp.

Come funzioneranno le audio chat di gruppo di WhatsApp

Le audio chat di gruppo di WhatsApp saranno simili ai gruppi di chat testuali già esistenti, ma con la differenza che i partecipanti potranno parlare tra di loro utilizzando la voce in tempo reale. L’idea principale è questa.

Per ora questa funzione non è ancora disponibile neanche nella versione beta, ma in linea generale, dalle indiscrezioni che sono trapelate, per iniziare una chat di gruppo, l’utente dovrà semplicemente aprire un gruppo esistente e toccare un’icona a forma di onda, che si troverà nella parte superiore dello schermo della chat, per iniziare a parlare.

Ma questa icona a forma di onda non è l’unica cosa trapelata. Ancora non si sa esattamente come funzionerà esattamente questa nuova funzione e come usarla. Ma un’altra cosa certa, infatti, è che ci sarà anche un’icona rossa con una cornetta, quella tipica per riagganciare una chiamata/videochiamata.

Quindi, si pensa che potrebbero essere delle chat in cui i partecipanti possano entrare e uscire e proprio piacimento e prendere parte o meno alla chat fi gruppo, come avviene già, per esempio, nelle Voice Chat di Discord.

Vantaggi delle audio chat di gruppo di WhatsApp

Questa delle audio chat di gruppo potrebbe essere una funzione utile per molte attività, come riunioni di lavoro, chiacchierate tra amici o semplici conversazioni quotidiane. E le audio chat di gruppo di WhatsApp, così come si pensa dovrebbero funzionare, potrebbero offrire molti vantaggi rispetto ai semplici gruppi di chat testuali:

1. Comunicazione più immediata

Prima di tutto, consentiranno una comunicazione più immediata e naturale. Invece di dover scrivere messaggi di testo, oppure di inviare vocali e aspettare che le altre persone li ascoltino e rispondano, gli utenti potranno semplicemente parlare come farebbero in una conversazione faccia a faccia.

2. Risparmiare tempo

Inoltre, i gruppi audio chat di WhatsApp consentiranno di risparmiare tempo e aumentare la produttività. Invece di dover attendere che tutti i partecipanti leggano e rispondano ai messaggi di testo o ai vocali, gli utenti potranno comunicare simultaneamente e risolvere rapidamente problemi o prendere decisioni in tempo reale.

3. Maggiore interattività

Infine, i gruppi audio chat di WhatsApp potranno offrire una maggiore interattività e coinvolgimento tra i partecipanti del gruppo. Con la possibilità di parlare in tempo reale, gli utenti potranno infatti esprimere le proprie opinioni e rispondere alle domande immediatamente, rendendo la conversazione più dinamica e interessante.

Ti consiglio di leggere…

Scopri il trucco per accedere alle chat archiviate su WhatsApp

Addio contanti e carte: WhatsApp ti permette di pagare direttamente dall’app

Come smascherare chi ti ha bloccato su WhatsApp: 7 indizi che devono insospettire

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading