TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: ora puoi decidere quanto tempo restano appuntati i tuoi messaggi

WhatsApp: ora puoi decidere quanto tempo restano appuntati i tuoi messaggi

By fogliotiziana

Ti ricordi quando abbiamo parlato di una novità di WhatsApp che era già presente da tempo su Telegram? Si tratta della possibilità di appuntare i messaggi nelle chat, per farli rimanere sempre in alto nella conversazione e poterli consultare facilmente quando ti serve. Questa funzionalità è molto utile per non perdere di vista i messaggi importanti o le informazioni essenziali che vuoi avere sempre a portata di mano.

WhatsApp copia la migliore funzionalità di Telegram, presto potrai appuntare i messaggi importanti

Ebbene, la società proprietaria di Meta ha appena migliorato questa funzionalità, aggiungendo la possibilità di scegliere per quanto tempo i messaggi rimangono appuntati in cima alle chat.

WhatsApp ora ti consente di scegliere la durata di un messaggio appuntato

I soliti beninformati di WABetaInfo, hanno scoperto nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android (il numero di versione è 2.23.13.11), che l’applicazione di messaggistica istantanea sta lavorando a un miglioramento per i messaggi appuntati che permetterà di scegliere per quanto tempo restano fissati.

Una volta che questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti, quando andrai a fissare un post, potrai scegliere tra tre diverse durate, dopodiché verranno automaticamente sbloccati: 24 ore, 7 giorni e 30 giorni. Inoltre, potrai sbloccare un post in qualsiasi momento, anche prima della fine del periodo che hai scelto per sbloccarlo.

Come silenziare le chiamate da numeri sconosciuti su WhatsApp

Questa nuova funzionalità di WhatsApp che ti consente di configurare la durata di un messaggio appuntato è ancora in fase di sviluppo iniziale e dovrebbe coinvolgere i beta tester di Android nelle prossime settimane. Perciò, Se vuoi provare questa e altre novità del client di messaggistica prima delle altre, ti consigliamo di iscriverti al programma beta di WhatsApp per Android il prima possibile!

Come iscriversi WhatsApp beta?

WhatsApp Beta è il programma di testing di WhatsApp. Purtroppo, al momento, il programma è al completo, tuttavia, se vuoi provare l’ultima versione dell’APK Beta di WhatsApp, puoi scaricarla da siti esterni come APKMirror.

Se vuoi testare in anticipo le nuove funzionalità di WhatsApp, puoi scaricare la versione Beta dell’applicazione partecipando al programma di testing. È un’operazione molto facile e gratuita, che richiede solo alcuni passaggi:

  • Vai sul Play Store dedicato a WhatsApp Beta;
  • Se ti viene richiesto, devi fare il login con l’account Gmail con cui vuoi partecipare;
  • Devi cliccare su “Become a Tester”;
  • A questo punto ti verrà confermata la tua partecipazione e potrai andare nella pagina del Play Store di WhatsApp e aggiornare l’applicazione, se non trovi aggiornamenti dovrai aspettare qualche ora e ricontrollare.

A questo punto fai parte del programma WhatsApp Beta e riceverai in anticipo tutte le nuove funzionalità, tramite i classici aggiornamenti dell’applicazione tramite il Play Store.

Se vuoi interrompere la tua partecipazione basta che apri nuovamente il link sopra e clicchi su “Esci dal programma”.

Come inviare videomessaggi di 60 secondi su WhatsApp, bye bye vocali!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere