TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp potrebbe finalmente permetterti di modificare i tuoi messaggi

WhatsApp potrebbe finalmente permetterti di modificare i tuoi messaggi

By fogliotiziana

Dopo aver lanciato diverse funzionalità per le aziende, come una nuova API cloud per facilitare il lavoro degli sviluppatori, o strumenti per aiutare VSE e PMI a connettersi con i propri clienti tramite WhatsApp Business, il servizio di messaggistica istantanea di Meta potrebbe presto introdurre una funzionalità molto attesa dai suoi utenti…

Avvistata dal media specializzato WABetaInfo, WhatsApp starebbe infatti lavorando sulla possibilità di modificare i messaggi inviati dall’applicazione. Questa funzione “Modifica” ti consentirà di correggere i tuoi errori di battitura dopo aver inviato un messaggio.

Da notare che l’idea di questa funzionalità non è nuova: sarebbe addirittura in fase di sviluppo dal 2017! A distanza di 5 anni, è chiaro che è ancora nei “cassetti” di WhatsApp. Nessuna informazione ufficiale è stata ancora comunicata tramite messaggistica su una data di rilascio imminente o implementazione all’interno dell’applicazione.

Mentre lo stesso tipo di pulsante è attualmente in fase di test su Twitter, WhatsApp potrebbe così soddisfare i suoi oltre 2 miliardi di utenti nel mondo integrandolo in un futuro aggiornamento dell’app su Android, iOS e desktop.

Probabilmente non ci sarà una cronologia delle modifiche da verificare per le versioni precedenti dei post modificati, ma poiché questa funzione è in fase di sviluppo, i loro piani potrebbero cambiare prima del rilascio definitivo della funzione, chiarisce WABetaInfo.

Resta da vedere fino a che punto sarà possibile modificare il testo, e soprattutto entro quale limite di tempo, per non “manipolare” il destinatario modificando il messaggio dopo averlo letto. Queste domande relative al controllo e alla trasparenza spiegano in particolare il ritardo di Twitter nello sviluppo di tale funzionalità sul social network.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading