TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp introduce personalizzazione colori app

WhatsApp introduce personalizzazione colori app

By auroraoddi

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, sta lavorando su una nuova funzione che consentirà agli utenti di personalizzare il colore principale dell’app. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, questa funzione è stata individuata nella versione beta di WhatsApp per iOS 24.1.10.70, ma al momento non è ancora disponibile per i tester.

Un’app di messaggistica istantanea personalizzabile

WhatsApp è stata fondata più di dieci anni fa e, sebbene sia diventata una delle app di messaggistica più popolari al mondo, non ha ancora offerto molte opzioni di personalizzazione rispetto ai suoi concorrenti, come ad esempio Telegram. Quest’ultima permette di cambiare l’icona dell’app, il colore delle chat e molto altro.

Al momento, WhatsApp si adatta automaticamente alle impostazioni di tema chiaro o scuro configurate sul dispositivo dell’utente. Inoltre, gli utenti possono personalizzare l’aspetto dell’app cambiando lo sfondo delle chat. È possibile scegliere sfondi separati per le chat singole e di gruppo o un’unica immagine di sfondo per tutte le chat. Tuttavia, questa opzione non influisce sulle schermate principali dell’app, come Impostazioni, Chat, Aggiornamenti e Community.

Secondo uno screenshot condiviso dal sito web WABetaInfo, gli utenti potranno scegliere tra una palette di colori per personalizzare elementi dell’interfaccia utente, come icone e badge. Fin dalla sua fondazione, WhatsApp ha utilizzato il colore blu come colore principale del marchio, ma recentemente ha testato un colore verde che non è piaciuto a tutti i tester.

Data di lancio e funzioni future

Non è ancora chiaro quando questa nuova funzione di personalizzazione del colore dell’app sarà disponibile nella versione stabile di WhatsApp. Inoltre, secondo il sito web, in futuro potrebbe essere possibile cambiare anche il colore delle bolle delle chat.

WhatsApp sta lavorando su diverse altre funzionalità, tra cui la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato da dispositivi companion, un filtro per le chat di gruppo, la condivisione della musica durante le videochiamate, la ricerca degli utenti tramite username e altro ancora. Tuttavia, gli utenti dovrebbero essere pronti a rinunciare ad un vantaggio importante.

Recentemente, è emerso che gli utenti Android dovranno sacrificare una parte del loro spazio di archiviazione su Google Drive per continuare a effettuare il backup online. In precedenza, i backup delle chat con crittografia end-to-end non venivano conteggiati nella quota di archiviazione gratuita di 15 GB offerta da Google.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere