Windows 11 23H2: le novità e i consigli per prepararsi all’aggiornamento di ottobre

18/09/2023
Ogni anno, a partire da Windows 10, il mese di ottobre porta con sé un importante aggiornamento del sistema operativo, ricco di nuove funzionalità. Il 2023 non farà eccezione. Se vuoi essere tra i primi a ricevere le novità, c’è un modo per prepararsi in anticipo.
Windows Latest afferma di aver messo le mani su un documento interno dell’azienda di Redmond, il quale confermerebbe che una delle ultime novità di Windows Update sarà utilizzata per Windows 11 23H2. Si tratta del pulsante “Ricevi gli ultimi aggiornamenti non appena diventano disponibili“.
Come prepararsi al prossimo aggiornamento
Questa funzione delle impostazioni è stata introdotta poco tempo fa su Windows 11 tramite un aggiornamento che non ha fatto altro. È già stata utilizzata per Moment 3 e basta. Quindi, se la spunti, avrai la garanzia di essere incluso nella prima fase di distribuzione, quando Windows 11 23H2 sarà immediatamente disponibile.
In caso contrario, riceverai l’aggiornamento in un secondo momento, in una fase successiva. Allora perché non spuntare la casella? Semplicemente perché i primi utenti saranno quelli che ne risentiranno. Al momento del lancio, infatti, possono verificarsi piccoli problemi.
Windows 11 23H2 non è ancora ufficiale. Microsoft, infatti, non ha ancora annunciato nulla, ma potrebbe rivelare qualche dettaglio durante l’evento del 21 settembre. Questo aggiornamento non rivoluzionerà il modo di usare il computer, ma offrirà alcuni vantaggi. Quest’anno l’obiettivo sarà l’intelligenza artificiale, il nuovo punto di forza dell’azienda di Redmond.
Ci saranno anche altre novità minori, come la possibilità di controllare le luci RGB dei dispositivi dalle impostazioni o una nuova interfaccia per Esplora file. Ovviamente questo aggiornamento sarà gratuito per chi ha già Windows 11.