Site icon Syrus

Windows 11: come disattivare il touch screen

Disattivare touch screen Windows 11

Agli inizi del 2022, l’ultima build di anteprima di Windows 11, più precisamente la numero 22557, ha introdotto modifiche importanti, soprattutto per la funzione del touch screen. In particolare, sono state introdotte 5 nuove opzioni, utili per ottimizzare l’esperienza d’uso dei PC con sistema operativo Windows 11. Inizialmente, queste novità erano dedicate unicamente agli Insider, che partecipavano alla fase di Beta test. Gli altri utenti ne avrebbero fruito solo in seguito ad un’attenta raccolta di reazioni e feedback sulla novità introdotta.

Le 5 nuove opzioni touch di Windows 11

Su Windows 11 sono state introdotte 5 nuove opzioni legate alla funzione del touch screen:

Sicuramente, poter fruire del touch screen su Windows 11 è una grande comodità, perché velocizza le operazioni e rende più facile tutti i passaggi da dover effettuare. Ma, allo stesso tempo, con il touch screen si rischia di compiere azioni sbagliate, poiché potrebbero partire click involontari ed indesiderati. Tuttavia, se l’utente non ritiene funzionale ed utile l’opzione touch screen su Windows 11, può decidere di disattivare l’opzione.

Per disabilitare il touch screen su Windows 11, sarà sufficiente fare così:

Inoltre, è possibile disabilitare il touch screen su Windows 11 dall’Editor del Registro di Sistema. In questo caso, i passaggi da effettuare sono i seguenti:

Ti consiglio di leggere anche…

Come disattivare i servizi di telemetria su Windows 11

Come non far andare in standby il PC Windows 11

Come aggiornare i driver su Windows 11

Syrus

Exit mobile version