Site icon Syrus

Windows 11: un nuovo pulsante di ricerca ancora più grande sulla barra delle applicazioni

Nuovo pulsante di ricerca sulla barra delle applicazioni su Windows 11

Photo by Dell

Nell’ultima build del sistema operativo, disponibile tramite il canale Dev, Microsoft ha introdotto una nuova opzione di design per il pulsante di ricerca. Detto questo, non è solo più grande, permette di digitare la tua ricerca direttamente sulla barra delle applicazioni.

Questo è un argomento che dividerà sicuramente gli utenti di Windows 11… lo scorso luglio, Microsoft ha presentato per la prima volta un nuovo design per il pulsante di ricerca sulla barra delle applicazioni, che ricorda il design di Windows 10. E per una buona ragione: è molto più grande della solita lente d’ingrandimento dell’ultima versione del sistema operativo.

L’azienda di Redmond poi non ha dato più notizie, fino a poche settimane fa, quando questo famoso pulsante, che occupava già molto spazio così com’era, è sbucato fuori. Inizialmente il pulsante non permetteva di fare alcuna ricerca, ma dopo la segnalazione da parte degli utenti, Microsoft ha corretto questo piccolo problema.

Microsoft attiva il nuovo pulsante di ricerca di Windows 11

Insieme alle altre opzioni, infatti, il pulsante ha un nuovo design, che questa volta consente di cercare direttamente un elemento sulla barra di ricerca. Ecco un riepilogo di tutte le opzioni di ricerca disponibili tramite le Impostazioni:

Resta ora da stabilire se questo basterà a convincere i più scettici – i quali non mancheranno di obiettare che basta premere il tasto Windows sulla tastiera, quindi digitare direttamente la propria ricerca per ottenere esattamente lo stesso risultato. Ad ogni modo, puoi testare questa piccola funzionalità nostalgica di Windows 10 se sei un membro Insider sul canale Dev.

Ti consiglio di leggere anche…

Come ripristinare il menu contestuale classico su Windows 11

Come passare da Windows 11 Home a Windows 11 Pro e quanto costa

Come impostare lo spegnimento automatico del PC su Windows 11

Syrus

Exit mobile version