TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WordPress: il vecchio editor sarà mantenuto fino alla fine del 2022 minimo

WordPress: il vecchio editor sarà mantenuto fino alla fine del 2022 minimo

By fogliotiziana

Questa è una notizia che dovrebbe far piacere a più di un proprietario di un sito WordPress: il plugin Classic Editor sarà mantenuto fino al 2022!

Inizialmente previsto per essere accessibile fino alla fine del 2021, alcuni utenti di WordPress stavano iniziando a interrogarsi su questa transizione “forzata” mentre si avvicinava la scadenza. Il management di WordPress li ha rassicurati sul fatto che il plugin sarà disponibile “almeno fino al 2022, o per tutto il tempo necessario”.

Come promemoria, nel 2018 il CMS ha avviato il lancio di un nuovo editor di blocchi (Gutenberg), volto a semplificare l’aggiunta, la modifica e la manipolazione dei contenuti durante la creazione di articoli. Allo stesso tempo, questo cambiamento non è stato unanime nella comunità di WordPress. In risposta, è stato implementato il plug-in Editor classico (che ripristina il vecchio editor). Un plugin ufficiale gestito dal team di WordPress, che mira a facilitare la transizione dal vecchio editor a Gutenberg, l’editor di blocchi.

Come parte del progetto di modifica del sito completo (FSE), l’editor Gutenberg ha subito vari miglioramenti dalla sua uscita nel 2018. Ora, l’editor è stabile e WordPress beneficia di un ricco ecosistema con potenti plugin e temi:

Dalla sua prima apparizione nel 2018, centinaia di collaboratori di WordPress hanno apportato numerosi aggiornamenti in base al feedback degli utenti. “Rimarrai piacevolmente sorpreso da quanta strada ha fatto!” – dichiara Josepha Haden Chomposy, direttore esecutivo di WordPress.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading