TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

X lancia condivisione post community con follower

X lancia condivisione post community con follower

By auroraoddi

X, precedentemente noto come Twitter, ha annunciato il lancio di una nuova opzione che permette agli utenti di condividere i propri post delle community con tutti i follower. Questa funzionalità è simile all’invio di un messaggio in una chat a tutti i membri di un canale su Slack.

L’annuncio è stato fatto da un ingegnere di X attraverso un post, dichiarando che la funzionalità sarà disponibile inizialmente su iOS e successivamente sul web e su Android. Gli utenti che desiderano diffondere un post della community potranno selezionare l’opzione “Condividi anche con i follower” durante la pubblicazione nella community. Il post sarà visibile anche nel profilo dell’autore.

Come funziona la condivisione dei post delle community con i follower

Poiché le community su X sono pubbliche, tutti gli utenti potranno vedere i post. Tuttavia, solo i membri della community potranno rispondere ad essi. Gli utenti che desiderano interagire con un post della community che è stato diffuso potranno quotarlo. Al momento non è chiaro se il social network darà alle community la possibilità di bloccare le diffusioni.

Miglioramenti alle community e nuove funzionalità

Negli ultimi mesi, X si è concentrato su miglioramenti alle community e sull’aggiunta di nuove funzionalità per competere meglio con piattaforme come Reddit e Facebook. L’azienda ha introdotto la possibilità di ordinare i post nelle community fissate, una modalità per evidenziare la propria community nel proprio profilo e la capacità per gli account privati di unirsi alle community.

Nel mese di ottobre, X ha introdotto una funzionalità di selezione che consente agli amministratori delle community di porre alcune domande prima di permettere l’accesso agli utenti. In base alle risposte a queste domande, gli amministratori possono decidere se permettere o meno l’accesso.

Fino ad oggi, la creazione delle community su X era riservata agli account Premium. Tuttavia, nel mese di ottobre, l’azienda ha aperto la creazione delle community anche agli utenti in Giappone. Da diversi mesi, il social network mostra i post delle community a cui si è iscritti nell’algoritmo del feed “Per te”.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading