TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

YouTube: come si attiva il Picture in Picture su iPhone e iPad

YouTube: come si attiva il Picture in Picture su iPhone e iPad

By fogliotiziana

Nell’aprile 2022, un tweet interpretato erroneamente da YouTube suggeriva che la modalità Picture-in-Picture sarebbe arrivata molto presto. Sono passati finalmente 3 mesi da quando il social network ha lanciato ufficialmente l’implementazione di questa attesissima funzionalità.

Pertanto, gli utenti di dispositivi iPhone e iPad possono ora finalmente utilizzare il Picture-in-Picture. Questa funzione consente di guardare i video di YouTube in un mini player, mentre navighi contemporaneamente su altre app su uno smartphone.

Come spiega YouTube, la funzionalità è riservata a tutti i membri Premium e riguarda tutti i contenuti (musicali e non). Per quanto riguarda i membri non-premium, solo gli utenti negli Stati Uniti hanno accesso alla funzione Picture-in-Picture su iPhone e iPad (esclusi i contenuti musicali) al momento.

Come ha dichiarato YouTube: “L’implementazione di questa funzionalità tanto attesa dagli utenti ha richiesto del tempo e vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso il loro feedback durante i test e hanno atteso pazientemente questo momento!

Come si attiva il Picture in Picture su iPhone e iPad

Per abilitare la funzionalità Picture-in-Picture su iPhone e iPad, procedi in questo modo:

  • Nell’applicazione YouTube, fai clic sul tuo profilo in alto a destra dello schermo,
  • Vai alle impostazioni,
  • Seleziona Impostazioni generali,
  • Abilita Picture-in-Picture.

Per sfruttare la funzione, avvia un video di YouTube, quindi esci dall’app per accedere al player e posizionalo dove vuoi sullo schermo. Se la funzione non è abilitata, ottieni comunque la riproduzione in background, che è abilitata per impostazione predefinita.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere in coda i video su YouTube

Come modificare video YouTube senza perdere visualizzazioni con YouTube Studio

Come ottenere la trascrizione di un video su YouTube

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere