YouTube: come si attiva il Picture in Picture su iPhone e iPad
07/08/2022
Nell’aprile 2022, un tweet interpretato erroneamente da YouTube suggeriva che la modalità Picture-in-Picture sarebbe arrivata molto presto. Sono passati finalmente 3 mesi da quando il social network ha lanciato ufficialmente l’implementazione di questa attesissima funzionalità.
Come funziona il picture in picture su iPhone?
Pertanto, gli utenti di dispositivi iPhone e iPad possono ora finalmente utilizzare il Picture-in-Picture. Questa funzione consente di guardare i video di YouTube in un mini player, mentre navighi contemporaneamente su altre app su uno smartphone.
Come spiega YouTube, la funzionalità è riservata a tutti i membri Premium e riguarda tutti i contenuti (musicali e non). Per quanto riguarda i membri non-premium, solo gli utenti negli Stati Uniti hanno accesso alla funzione Picture-in-Picture su iPhone e iPad (esclusi i contenuti musicali) al momento.
Come ha dichiarato YouTube: “L’implementazione di questa funzionalità tanto attesa dagli utenti ha richiesto del tempo e vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso il loro feedback durante i test e hanno atteso pazientemente questo momento!”
Come si attiva il Picture in Picture su iPhone e iPad
Per abilitare la funzionalità Picture-in-Picture su iPhone e iPad, procedi in questo modo:
- Nell’applicazione YouTube, fai clic sul tuo profilo in alto a destra dello schermo,
- Vai alle impostazioni,
- Seleziona Impostazioni generali,
- Abilita Picture-in-Picture.
Per sfruttare la funzione, avvia un video di YouTube, quindi esci dall’app per accedere al player e posizionalo dove vuoi sullo schermo. Se la funzione non è abilitata, ottieni comunque la riproduzione in background, che è abilitata per impostazione predefinita.
Ti consiglio di leggere anche…
Come mettere in coda i video su YouTube
Come modificare video YouTube senza perdere visualizzazioni con YouTube Studio