3 emoji di WhatsApp che nessuno capisce… e tu?

3 emoji di WhatsApp che nessuno capisce… e tu?

27/09/2022 0 By fogliotiziana

Se il significato della maggior parte degli emoji viene compreso senza troppe difficoltà da tutti gli utenti di Internet e di WhatsApp, alcuni hanno meno successo di altri…

🥰, 💩 o anche 😠 sono emoji che tutti possono capire a prima vista. Ma per altri emoji, può sorgere qualche ambiguità. Lo rivela uno studio condotto dal colosso Adobe, che ha intervistato gli utenti di Internet sulla comprensione dei messaggi con gli emoji e ha stilato l’elenco degli emoji meno facili da capire.

Se, infatti, da un lato gli emoji facilitano la comunicazione, il malinteso è sempre dietro l’angolo… tra gli emoji più fraintesi spiccano ne tre: 🙃, 🍒 e 🤠.

Il primo, 🙃, può effettivamente essere usato per esprimere sarcasmo, ironia, frustrazione o una reazione sciocca. Tuttavia, alcuni utenti Internet lo utilizzano regolarmente per inviare altri tipi di messaggi. Questo emoji può essere utilizzata anche per trasmettere un messaggio aggressivo. Fai attenzione a non usarlo in un contesto teso.

Cosa significa 🍒?

Il secondo, 🍒, rappresenta ovviamente le ciliegie, ma viene regolarmente utilizzato anche sui social per condividere il proprio stato relazionale sui social. Questo emoji dice ad altri utenti di Internet che una persona ha attualmente una relazione seria: le due ciliegie che rappresentano un’unione. L’emoji delle ciliegie è anche usata regolarmente per evocare un’amicizia, un fidanzamento o un matrimonio. In un contesto radicalmente diverso, le ciliegie possono anche avere un significato sessuale. Possono essere usati per rappresentare un petto, testicoli o rappresentare la verginità.

L’ultimo, 🤠, è di gran lunga il più ambiguo. Per impostazione predefinita, ha un significato molto positivo. È spesso usato per presentare una qualità in una persona. Ad esempio, “Sono molto bravo a giocare a bowling 🤠” Altri utenti lo usano per mostrare entusiasmo. Ma attenzione, perché questo emoji può essere utilizzata anche per trasmettere un buon momento, ambizione o viceversa, “vantarsi”. In alcuni casi, l’emoji 🤠 viene persino utilizzata per denotare la superiorità.

Una cosa è certa: se usi regolarmente uno di questi emoji, assicurati che le persone con cui interagisci capiscano il significato che stai cercando di dare loro…

Ti consiglio di leggere anche…

Come si usa la tastiera Gboard per creare faccine con Emoji Kitchen

Perché scrivere quando puoi reagire con un emoji?

WhatsApp: prova subito i nuovi emoji per reagire ai messaggi