TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: prova subito i nuovi emoji per reagire ai messaggi

WhatsApp: prova subito i nuovi emoji per reagire ai messaggi

By fogliotiziana

Mark Zuckerberg ha appena annunciato ufficialmente che presto sarà possibile reagire a un messaggio in una chat di WhatsApp con qualsiasi emoji.

Buone notizie per gli utenti che a volte si sono sentiti limitati nell’esprimere le proprie emozioni in un messaggio inviato perché su WhatsApp erano disponibili solo 6 emoji: 👍🏻❤️😂😮😢🙏🏻. Ricordiamo che queste prime reazioni emoji sono state implementate lo scorso maggio.

Questa nuova funzionalità relativa alle reazioni emoji è in fase di implementazione e sarà disponibile per tutti gli utenti (Android e iOS) di WhatsApp nelle prossime settimane.

Since you asked…

… all emoji Reactions are here! We’re feeling 🤩😎🙌🤸🎉💚 about it.

Starting to roll out now to Android and iOS pic.twitter.com/Opk7x0n0VP

— WhatsApp (@WhatsApp) July 11, 2022

Come usare le reazioni emoji su WhatsApp

Per reagire a un messaggio WhatsApp con un’emoji, è sufficiente premere a lungo sul messaggio in questione. Gli emoji vengono quindi visualizzati nella parte superiore del messaggio. Per il momento troverai solo 6 emoji. Quando la nuova funzionalità sarà implementata, vedrai apparire un’icona + a destra degli altri emoji, basta fare clic su di essa per scegliere un’altra emoji.

Buono a sapersi: se devi eliminare una reazione emoji su WhatsApp, ti basta premere di nuovo a lungo il messaggio e premere l’emoji che hai selezionato in precedenza.

Gli Emoji su WhatsApp fanno furore

Reagire a un post o a un messaggio privato è diventato un luogo comune su Facebook, Instagram, Twitter, ecc. Gli utenti amano sempre di più le reazioni emoji perché apprezzano la possibilità di esprimere rapidamente le proprie emozioni riguardo a un post o un messaggio, senza per forza commentare a parole.

Così, le piattaforme social stanno lavorando sempre di più sulle reazioni emoji, come la nuova emoji ridente di LinkedIn per reagire ai post o Telegram che ora offre un abbonamento premium con reazioni emoji esclusive.

Ora WhatsApp, che ti consente di reagire alle discussioni con qualsiasi emoji, mentre solo due mesi fa nessuna reazione emoji era possibile su Meta messaging. Le cose cambiano… e anche velocemente!

Ti consiglio di leggere anche…

Come scaricare gli adesivi WhatsApp di Stranger Things

Come inviare più foto su WhatsApp per Android

WhatsApp: come scegliere chi può vedere le informazioni del tuo profilo

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading