3 regali da veri nerd per la Befana

3 regali da veri nerd per la Befana

È appena trascorso il Natale e chi ha potuto si è scambiato i regali tanto attesi con parenti e familiari che non si vedevano forse da un anno. Ma non è finita qui, sta per arrivare l’Epifania ed anche in quest’occasione si è soliti fare una “calza” all’interno della quale inserire cioccolatini, caramelle, qualche piccolo regalino e, perchè no, anche un po’ di carbone! 

La cultura nerd è molto diffusa e comprende serie tv, manga, giochi da tavolo, fumetti, videogiochi, oggetti da collezionismo e una predisposizione ad amare quasi tutto ciò che proviene dal Giappone. Che sia un regalo per il proprio partner, per un parente oppure un amico, trovare l’articolo giusto per far scoppiare di gioia un nerd è un’impresa abbastanza difficile, motivo per cui spesso ci si ritrova online a fare ricerche per trovare la cosa giusta. Di seguito, vediamo 3 tipologie di regalo da fare ad una persona nerd in occasione della Befana e non sbagliare!

Action Figure

Un tempo venivano anche chiamate “pupazzetti”, invece oggi sono diventati oggetti da collezionare adatti sia per i più piccoli che per gli adulti. Vediamone un paio: 

  • Action Figure Ryuk: lo Shinigami più celebre e conosciuto, amato da tutti coloro che hanno letto o guardato il famosissimo Death Note. Comprese le ali è alto 30 cm ed è sicuramente un pezzo da avere nella propria collezione.
  • Action Figure Monkey D. Rufy: colui che diventerà il Re dei pirati più amato di sempre non può mancare nella cameretta di tutti gli appassionati di One Piece. 

Giochi da tavolo

Questi sono un classico che non passa mai di moda e potrebbe anche essere un punto di incontro tra chi è nerd e chi invece no. È molto piacevole passare qualche ora attorno ad un tavolo presi da un gioco entusiasmante; vediamone alcuni:

  • Disney Villainous: farà impazzire tutti gli amanti del mondo Disney. Si può giocare a partire da 2 giocatori fino ad un massimo di 6 e le illustrazioni sono perfettamente fedeli ai personaggi originali. È un ottimo passatempo per trascorrere pomeriggi e serate con amici e parenti.
  • Il Trono di Spade: si basa ovviamente sull’omonima serie tv che ha fatto letteralmente impazzire il mondo. All’inizio di ogni partita si può scegliere la propria casata e sarà proprio questa scelta che cambierà le strategie e le modalità di gioco che saranno, dunque, ogni volta diverse. Il numero dei giocatori può variare da 3 a 6 e le ambientazioni sono davvero ben ricreate.

Gadget

Un’altra idea potrebbe essere quella di regalare piccoli gadget da portare sempre con sé o da utilizzare quotidianamente in casa propria; vediamone alcuni originali:

  • Apribottiglie Guanto di Thanos: questo sarà davvero di gradimento per tutti coloro che hanno amato la saga degli Avengers. Il piccolo modellino riproduce fedelmente il Guanto originale, comprese le sue pietre ed ogni piccolo dettaglio.
  • Bicchiere di One Piece: a quale nerd non piacerebbe sfoggiare il suo bellissimo bicchiere da birra targato One Piece mentre gioca con gli amici? Questo regalo renderà davvero felice un reale appassionato della saga.