I videogiochi ufficiali Netflix disponibili per Android e iOS

I videogiochi ufficiali Netflix disponibili per Android e iOS

Netflix, una delle piattaforme leader dell’intrattenimento con il suo servizio di streaming video, ha deciso di diversificare sia la sua offerta che le fonti di guadagno permettendo ai propri utenti di interagire con la piattaforma attraverso l’aggiunta di un’apposita sezione dedicata ai videogiochi. È ufficiale, Netflix ha deciso di partecipare anche al business dei videogames. 

Secondo quanto riportato da Variety, il colosso dello streaming ha fatto il suo debutto in questo campo il 2 novembre proponendo la prima raccolta di videogiochi scaricabile dagli utenti Android di tutto il mondo tramite il Play Store. Attraverso i propri dispositivi mobili, gli abbonati al servizio streaming potranno cimentarsi in 5 diversi giochi, quali: “Stranger Things: 1984” (BonusXP), “Stranger Things 3: The Game” (BonusXP), “Shooting Hoops” (Frosty Pop), “Card Blast” (Amuzo & Rogue Games) e “Teeter Up” (Frosty Pop).

Come si può notare dai titoli appena elencati, solo due dei cinque videogiochi sono legati ad una produzione originale Netflix e stiamo parlando di Stranger Things. Analizzandoli più nel dettaglio vediamo che “Stranger Things 3: The Game” sarà un gioco totalmente incentrato sulla terza stagione dell’omonima serie tv che ti consentirà non solo di giocare attraverso alcuni eventi già noti, ma in aggiunta ti darà l’opportunità di scoprire ulteriori misteri di Hawkins e di “scoprire missioni mai viste prima, interazioni con i personaggi e segreti” secondo quanto dichiarato nella sua descrizione. Invece, “Stranger Things: 1984” è descritta come un’avventura stilizzata dallo stile retrò simile ai giochi arcade degli anni ‘80, che ti riporterà in vita al 1984 con la possibilità di giocare nei panni di Hooper e degli altri bambini per risolvere enigmi, raccogliere e collezionare “Eggos” e gnomi durante il cammino.

In occasione del lancio il vicepresidente dello sviluppo dei giochi, Mike Verdu, ha dichiarato: “Che tu stia cercando un gioco casuale, puoi iniziare da zero o un’esperienza coinvolgente che ti permetta di approfondire le tue storie preferite, vogliamo iniziare a costruire una libreria di giochi che offre qualcosa per tutti.”

Per ora i giochi sono disponibili solo per gli utenti che utilizzano dispositivi Android, ma Netflix sta provvedendo per renderli disponibili anche per gli utilizzatori iOS al più presto. La notizia migliore per gli abbonati è che tale servizio sarà disponibile senza ulteriori acquisti o spese aggiuntive per tutti coloro che già dispongono di un account Netflix. Inoltre, alcuni giochi avranno la possibilità di essere fruiti anche in modalità offline e saranno disponibili automaticamente nella lingua in cui hai scelto di impostare il tuo account, altrimenti verrà selezionato l’inglese.