Le 30 migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre

Le 30 migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre

Da sempre, il mese di dicembre ha un sapore magico e speciale. Infatti, si respira l’impaziente attesa del Natale e, nei giorni che vanno verso la fine dell’anno o che portano all’Epifania, le famiglie condividono momenti di distensione e relax. Tra una pranzo ed una cena, una tombolata, le carte e i giochi da tavola, un buon film per allietare il tempo insieme, di certo, non guasta. In queste occasioni, i contenuti offerti da un servizio streaming on demand sono i più ricercati.

Le migliori serie da vedere su Amazon Prime a dicembre

Per questo motivo, come ogni mese del resto, Amazon Prime Video ha svelato la lista delle migliori serie da vedere a dicembre. Una selezione ricca, variegata, in grado di soddisfare i gusti, le esigenze e le passioni di utenti di tutte le età. La lista include i seguenti titoli

1. Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere

Gli Anelli del Potere è il prodromo della serie fantasy più conosciuta e amata, Il Signore degli Anelli. Per la prima volta, arrivano anche in TV le avventura della Seconda Era della Terra di Mezzo, anticipando di migliaia di anni tutte le vicende della trilogia narrata da Tolkien. Al centro della storia, ci sono le situazioni vissute da un gruppo di personaggi, alcuni già conosciuti, che combattono per sconfiggere il ritorno del male nella Terra di Mezzo.

2. Dispatches From Elsewhere

Dispatches From Elsewhere afferisce al genere del dramma antologico. I protagonisti sono persone comuni, la cui normalità è stata messa a dura prova da un mistero che li perseguita. Per comprenderne il senso, queste persone saranno costrette ad interpretare questo mistero che ne ha sconvolto l’esistenza, conducendo tutti i protagonisti a togliere il velo da segreti che non pensavano neppure esistessero. Nel cast, tra tutti gli interpreti, è possibile menzionare l’attore Jason Segel, Andre Benjamin, Eve Lindleye e Richard E. Grant.

3. Tales From The Loop

Ispirato al romanzo per immagini di Simon Stålenhag, Tales From The Loop rientra nel genere dello sci-fi drama. Questa serie pone al centro le avventure di un gruppo di persone, che conducono la loro esistenza attaccati ad un macchinario, denominato The Loop. Quest’ultimo è stato realizzato per svelare tutti i misteri dell’universo, ma che sembra avere uno strano impatto su tutti i membri, che vivono esperienze inspiegabili, quali telecinesi e viaggi nel tempo.

4. The Office – Parks and Recreation

Si tratta di una serie TV comica e rientra tra le migliori serie Amazon Prime da vedere a Dicembre. La particolarità di Parks and Recreation è la sua produzione attraverso la tecnica del “falso documentario”, che narra le avventura di un gruppo di persone, impegnate in un’attività all’interno di una cartiera in Pennsylvania. Il cuore di questa serie si sviluppa all’interno di un ufficio della ditta Dunder Mifflin, guidato da Michael Scott. Quest’ultimo tenta di preservare la stabilità dell’ambiente, ma senza riuscire, mentre in ufficio nascono amicizie e rancori, movimentando l’intera vicenda.

5. NOS4A2

Serie televisiva horror di produzione statunitense, NOS4A2 è stata realizzata da Jami O’Brien e ispirata sul romanzo di Joe Hill, che ne porta lo stesso nome, con protagonista Zachary Quinto. Al centro della vicenda ci sono le avventure di Vic McQueen, una giovane artista, appartenente al ceto operaio, che però scopre di avere un dono.

Con questo potere, infatti, McQueen pare essere in grado di trovare Charlie Manx. Quest’ultimo, di natura immortale, si ciba delle anime dei bambini. Per questo motivo, la protagonista deve ricorrere a tutte le sue forze per vincere Manx e salvare le vittime, ma conservando equilibrio e lucidità.

6. Hunters

Hunters è una produzione originale, firmata direttamente da Amazon Prime Video, nata dai progetti di David Weil e con protagonista Al Pacino. La vicenda si sviluppa nel 1977 e la serie porta sul piccolo schermo di Amazon Prime le avventure di Meyer Offerman, interpretato da Al Pacino, e della squadra degli Hunters. L’intero team ha il compito di scongiurare un golpe dei nazisti negli Stati Uniti, che minacciano di instaurare il Reich. Hunters offre 10 episodi, di grande azione e dinamicità.

7. Carnival Row

Carnival Row è una serie televisiva, nata dal progetto di René Echevarria e Travis Beacham, con la regia di Jon Amiel, che vanta tra i protagonisti anche Orlando Bloom e Cara Delevingne. Anche Carnival Row è una produzione originale Amazon Video ed afferisce al genere fantasy. La serie si svolge in età vittoriana, con le creatura magiche che hanno trovato rifugio nel mondo degli umani per salvarsi dalla guerra. Molti sono i temi affrontati in questa serie che, dal 22 novembre, può contare sul doppiaggio in italiano.

8. The Boys

Nata dal progetto di Eric Kripke, ispirata dal fumetto omonimo di Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys è una serie televisiva entrata di diritto tra le migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre. I 7 supereroi di questa serie Marvel mostreranno il loro lato “peggiore”, nello scontro con un gruppo di ex associati della CIA. I Boys vogliono eliminare le minacce di questi ultimi dalla Terra.

9. Too Old to Die Young

Too Old to Die Young è entrata nell’elenco delle migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre. Questa serie è stata realizzata da Ed Brubaker e Nicolas Winding Refn, mentre le vicende hanno luogo a Los Angeles. Al centro della produzione c’è un detective giovane di nome Martin, che, alla morte di un collega, decide di passare dalla parte del vendicatore. Corruzione, degrado, disagio e criminalità saranno i temi più caldi di Too Old to Die Young.

10. The Expanse

Anche The Expanse è entrato nella lista delle migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre. Afferente al genere fantascienza, The Expanse è ispirato ad un’omino space opera, realizzata da Daniel Abraham e Ty Franck, alias James S. A. Corey. L’ambientazione di The Expanse è datata al XXIV secolo quando, improvvisamente, una colonia di umani occupa il sistema solare. Questo porta tensioni tra marziani e terrestri.

In questo contesto di lotta, si sviluppa la vicenda di un investigatore di polizia, chiamato Josephus Miller, che deve indagare sulla scomparsa di un’umana, incontrando la strada James Holden. Quest’ultimo è stato protagonista di un incidente che incrementa la tensione tra Marte e Terra, per cui si rischia una guerra tra i due pianeti. La serie The Expanse offrirà 10 episodi, mescolando diversi generi, in un progressivo climax di tensione e paura.

11. Good Omens

La serie Good Omens è entrata di diritto tra le migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre. Al centro di Good Omens, c’è la prospettiva di un prossimo disastro pronto a colpire la Terra. Tuttavia, l’angelo Azraphel ed il demonio Crowley decidono di allearsi per evitare la distruzione dell’universo.

L’obiettivo è quello di rintracciare l’anticristo, interpretato da un bambino di 11 anni, che da inizio alla distruzione della terra, prima dell’intervento dei 4 Cavalieri dell’Apocalisse e della battaglia finale. Good Omens è ispirato al romanzo omonimo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, offrendo uno spaccato ironico sulla fine del mondo.

12. Shameless

Nato da un’idea di Paul Abbott per il pubblico statunitense ed ispirato all’omonima serie inglese realizzata nel 2004, Shameless narra le vicende della famiglia Gallagher, che vive nel disagio nella città di Chicago. Infatti, il capofamiglia Frank soffre di tossicodipendenza ed è vittima dell’alcool, ma non sembra voler cambiare idea, né lavorare, nonostante la numerosa famiglia da mantenere. I figli dovranno trovare la loro strada in autonomia.

13. Peaky Blinders

Peaky Blinders, inserito nell’elenco delle migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre, mette al centro le avventure di Tom e Arthur Shelby che, supportati dai loro adepti, tentano di farsi strada nella criminalità, partendo dalle periferie di Birmingham. L’ambientazione di Peaky Blinders cala gli spettatori nella Prima Guerra Mondiale, offrendo un mix di emozioni senza pari.

14. Homecoming

Prodotto originale di Amazon Prime Video, Homecoming è una serie TV diretta da Sam Esmail ed ispirata al podcast di Horowitz e Bloomberg, che ne porta il nome. Protagonista di Homecoming è Julia Roberts, che presta il volto a Heidi Bergman, un’assistente sociale, impegnata in una struttura militare segreta. Il suo compito è quello di favorire il reintegro dei reduci di guerra nella società.

La serie vive un improvviso salto temporale; così, gli spettatori ritroveranno Heidi, che ha cambiato lavoro ed incontra un ufficiale del Dipartimento della Difesa americana, in visita da lei e alla ricerca di alcune risposte. Costituito da 10 episodi da 30 minuti ciascuno, Homecoming procede con un ritmo intenso e incalzante.

15. This is Us

This is Us è una serie TV americana, inserita tra le migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre. Al centro di questa produzione c’è la vita della famiglia Pearson, con tutte le avventure legate all’arrivo dei tre figli gemelli. Dalla nascita dei bambini, la serie vive salti temporali improvvisi, prima di portare gli spettatori al 2016, con i ragazzi che hanno 36 anni. A questo punto, la produzione offre continui flashback, che raccontano le vicende della famiglia Pearson, ma senza far mancare la commozione, l’emozione e i buoni sentimenti.

16. Bates Motel

Bates Motel si inserisce nel genere thriller horror. La produzione, inclusa tra le migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre, è stata realizzata da Anthony Cipriano e Carlton Cuse, mentre i protagonisti sono Vera Farmiga e Freddie Highmore. Bates Motel si snoda in 5 stagioni e 50 episodi, quasi un anticipo del più famoso Psycho. Al centro di Beates Motel ci sono le vicende dell’adolescente Norman Bates, che ha un rapporto poco chiaro con sua madre e figure paterne poco sane. Gli eventi vissuti lo hanno reso un potenziale killer con problemi psichici importanti.

17. The Terror

The Terror è una serie ispirata al romanzo “La scomparsa dell’Erebus”, scritto da Dan Simmons, basata su un fatto realmente accaduto e lanciata da Amazon Prime Video nel contesto internazionale. The Terror mette al centro le vicende negative delle imbarcazioni della Royal Navy, la Erebus e la Terror. Entrambe vivono momenti di panico tra i ghiacci, nel corso di un’esplorazione, offrendo agli spettatori un crescendo di tensione e paura.

18. Vikings

Vikings, inserito nella lista delle migliori serie Amazon da vedere a dicembre, è una produzione afferente al genere storico, realizzata e ideata da Michael Hirst. In versione romanzata, Vikings narra le vicende del guerriero vichingo Ragnar Lothbrok, che si snodano tra la Scandinavia e le isole britanniche, nel corso del IX secolo D.C. Vikings catapulterà lo spettatore nel mondo dei Vichinghi, che potrà fare la conoscenze di Ragnar, Rollo, Lagertha, Bjorn e molti altri.

19. The Purge

Realizzato dalla Blumhouse Productions e dalla Platinum Dunes, anche The Purge è considerato una delle migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre. The Purge è ispirato alla serie di film “La notte del giudizio” ed afferisce al genere distopico. La serie porta lo spettatore negli USA, dove il governo è nelle mani dei Nuovi Padri Fondatori. Questi hanno reso legale una pratica, chiamata lo sfogo, per cui il crimine non costituisce reato, ma è un utile strumento perché diminuisca il tasso di criminalità nel corso dell’anno.

20. La Zona

Inserito tra le migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre, La Zona è una serie televisiva spagnola, messa a punto da Jorge Sánchez-Cabezudo e Alberto Sánchez-Cabezudo. Dai temi forti ed attuali, La Zona racconta le vicende postume ad un grave incidente nucleare, che costringe le autorità a chiudere buona parte della città. Nel corso della bonifica del territorio, viene fatta una scoperta che aprirà un mistero grande e insondabile.

21. Jack Ryan

Realizzato da Carlton Cuse e Graham Roland, Jack Ryan racconta le vicende del protagonista che dà il nome alla serie. Serie che alterna momenti di statica passività ad azioni in grado di lasciare con il fiato sospeso.

22. La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel)

La fantastica signora Maisel, in inglese The Marvelous Mrs. Maisel, rientra tra le migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre, prodotta proprio per la Amazon Studios. La protagonista che dà il nome alla serie, Miriam Maisel, è un’ebrea sposata con un aspirante comico. Dopo aver scoperto il tradimento del marito e aver sperimentato l’abbandono della famiglia, la protagonista intraprende un’inattesa carriera, nonostante i problemi che ne deriveranno. La serie ha conquistato 2 Golden Globe nel 2018.

23. Lore

Lore è una serie televisiva antologica, realizzata e ideata da Aaron Mahnke, da cui è nato anche un omonimo podcast. Prodotto in Italia e in esclusiva per Amazon Prime, Lore è ispirato a vicende accadute nella realtà, guidando lo spettatore alla ricerca degli inizi di miti e delle leggende dell’horror, dove compariranno lupi mannari, vampiri e altre creature misteriose.

24. Goliath

Serie TV originale Prime Video, Goliath è ambientata in California e narra le vicende di Billy McBride. Quest’ultimo aveva messo su il famoso studio legale Cooperman & McBride. Improvvisamente, però, McBride perde tutto, si dà all’alcool e vive in un motel. La sua vita cambia quando incontra l’avvocato Patty Solis-Papagian, per chiedergli alcuni consigli. Da qui si apre una serie incredibile, tra vendette, complotti e misteri.

25. The Grand Tour

Anche The Grand Tour è prodotta in esclusiva da Prime Video e ruota intorno ai motori. Dopo la realizzazione di 2 serie, la terza stagione è in arrivo. The Grand Tour è un programma televisivo, nato sulla scia di “Top Gear”. The Grand Tour  mescola riprese interne agli studi in compagnia del pubblico, prove sulla pista di supercar e aggiornamenti dal mondo dei motori.

26. L’uomo nell’Alto Castello – The Man in the High Castle

Prodotto dalla Amazon Studios, L’uomo nell’Alto Castello è un telefilm, ispirato ad un romanzo distopico, denominato “La Svastica sul Sole”, scritto da Philip K. Dick nel 1962. In una realtà avulsa e priva di senso, L’Uomo nell’Alto Castello narra la vittoria dei nazisti nel corso della Seconda Guerra Mondiale ed un ordine globale completamente alterato. La protagonista è Juliana, che dovrà assolvere ad una missione affidatale dalla sorellastra Trudy. Da qui parte una storia, che affascinerà il pubblico.

27. American Gods

American Gods è una serie TV ispirata al romanzo di Nail Gaiman, prodotta in esclusiva da Amazon Prime Video. American Gods narra le avventure Shadow, rilasciato in anticipo dalla prigione per partecipare ai funerali della moglie. In quest’occasione incontra uno strano personaggio, per cui Shadow si presterà a lavorare. Non mancheranno i colpi di scena.

28. Mr. Robot

Al centro del thriller psicologico Mr. Robot ci sono le avventure di Elliot, un programmatore di successo che lavora presso una società di sicurezza informatica. In contemporanea, però, Elliot è un hacker, in grado di entrare nella vita privata di altre persone, al fine di svelarne imbrogli ed inganni. Tutto ha inizio quando Elliot diventerà un dipendente della Fsociety. E il protagonista si troverà a fronteggiare un inatteso nemico. Ma anche Elliot nasconde un segreto da far tremare i polsi.

29. Grey’s Anatomy

Realizzata da Shonda Rhimes e diffusa dalla NBC, tra le migliori serie Amazon Prime da vedere a dicembre non può mancare il medical drama più famoso ed amato, Grey’s Anatomy. Medical drama che narra le vicende di Meredith Grey e dei suoi colleghi medici, tra lavoro, amori, passioni, tradimenti, incidenti e drammi, che terranno gli appassionati con il fiato sospeso.

30. The Shield

Serie poliziesca realizzata da Shawn Ryannel nel 2002, The Shield si è prolungata per 7 stagioni fino al 2008.  La storia è ambientata in un luogo immaginario di Los Angeles, Farmington, e ha come protagonista un poliziotto, Vic Mackey, che però non svolge il suo lavoro secondo i tradizionali canoni di un uomo di legge.

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Video: prezzo, catalogo e dispositivi compatibili con il servizio SVoD

Le migliori VPN per guardare Amazon Prime Video

Come cambiare paese su Amazon Prime Video