TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

4 validi motivi per usare Bing Chat invece di Google per le tue ricerche

4 validi motivi per usare Bing Chat invece di Google per le tue ricerche

By fogliotiziana

Nel mondo della ricerca online, Google è senza dubbio il leader indiscusso. Ma Microsoft ha recentemente lanciato una nuova funzionalità chiamata Bing Chat su Bing, offrendo agli utenti un’ottima alternativa per le loro ricerche online.

Gli assistenti AI sono sempre più sofisticati e sono in grado di rispondere con precisione a domande complesse. Sono inoltre in grado di fornire consigli personalizzati in base alle tue preferenze e ai tuoi gusti. Con l’accesso a grandi quantità di dati, diventano più potenti ed efficienti, consentendo loro di fornire risultati più rapidi e accurati. Queste caratteristiche li rendono una scelta sempre più popolare tra gli utenti, poiché forniscono un modo più conveniente ed efficiente per cercare informazioni.

Perché dovresti usare Bing Chat per le tue ricerche online

In questo articolo discuteremo 4 punti che rendono il nuovo motore di ricerca Bing Chat di Microsoft un’ottima alternativa a Google, che può farti risparmiare un sacco di tempo nella tua giornata.

1. Bing risponde realmente alle tue domande

Quando si cerca qualcosa online il copione è sempre lo stesso. Si fa una domanda su Google e si ottengono alcuni link a siti Web che potrebbero avere la risposta che stai cercando. Ma il più delle volte, ti rimangono più domande che risposte. Questo perché Google in realtà non fornisce risposte, ma collegamenti, appunto, a siti che potrebbero avere le informazioni che ti interessano. Ma se ci fosse un modo migliore per farlo?

E se esistesse un motore di ricerca che non ti fornisse solo link, ma in realtà ti desse risposte? Benvenuto nel nuovo Bing. Bing Chat è un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale. Ciò significa che è progettato per comprendere veramente il tuo intento di ricerca e fornirti risultati rapidi pertinenti a ciò che stai cercando. Non otterrai solo una serie di link a siti Web, ma risposte reali alle tue domande.

2. Niente più risultati SEO spam

È risaputo che Google ha dominato il mercato dei motori di ricerca per molto tempo. Tuttavia, Bing, un nuovo arrivato in questo campo, sta rapidamente guadagnando terreno grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. Gli esperti SEO e di marketing hanno trasformato i risultati di Google in qualcosa di molto commerciale e accattivante con articoli come “10 errori di Windows che ti cambieranno la vita” (esempio).

Bing Chat ricorda un po’ Internet degli albori: ottieni quasi immediatamente l’essenza della tua query; è semplicemente piacevole e rinfrescante in termini di qualità dei risultati. Forse uno dei motivi più convincenti per utilizzare Bing su Google è il fatto che ora è alimentato dall’intelligenza artificiale. Ciò significa che diventa costantemente più intelligente e sofisticato. Pertanto, puoi aspettarti che continui a migliorare nel tempo.

3. Bing prevede accuratamente le tue intenzioni

Uno dei vantaggi più significativi dell’utilizzo di Bing Chat è la sua capacità di prevedere l’intenzione dell’utente. Questa funzionalità è possibile grazie alla comprensione contestuale di Bing durante l’analisi della query. Ad esempio, una ricerca di “dimmi una barzelletta” consente a Bing di fornire immediatamente una barzelletta pertinente, sostituendo così le potenziali domande, con un’accuratezza dell’80%.

Google, invece, si limita a fornire un elenco di siti web contenenti le parole chiave cercate, spesso insufficiente e frustrante per l’utente che cerca risultati specifici.

Un altro vantaggio di Bing è la sua capacità di fornire risultati più pertinenti tenendo conto di vari fattori come la posizione dell’utente. Pertanto, la ricerca di un ristorante in una determinata città consentirà a Bing di utilizzare la posizione dell’utente per fornire risultati pertinenti. Questa funzionalità è resa possibile dall’applicazione di tecniche di intelligenza artificiale nel processo di ricerca di Bing.

4. Una sola richiesta invece di farne decine

A volte è necessario fare diverse ricerche per trovare quello che si sta cercando veramente, soprattutto in caso di informazioni prettamente tecniche. Il fascino di un motore di ricerca conversazionale è la somma delle risposte: ovvero tutti i link vengono scansionati in modo condizionale, il contenuto viene estratto e scritto passo dopo passo per fornire istruzioni.

Quando si esegue una ricerca su Bing Chat, i risultati vengono presentati in modo molto più organizzato rispetto a Google grazie all’utilizzo dell’AI. Bing è spesso in grado di fornire risultati più pertinenti e mirati rispetto a Google, soprattutto durante la ricerca di informazioni fattuali.

Sebbene Google sia e rimarrà probabilmente il leader indiscusso nella ricerca online, Bing Chat di Microsoft è una solida alternativa che vale la pena considerare, soprattutto per le ricerche sotto forma di domande per le quali ti aspetti di ricevere una risposta chiara e precisa.

Ti consiglio di leggere anche…

ChatGPT vs Bing Chat: indovina chi la spunta tra i due popolari chatbot?

Bing con ChatGPT: ecco il trucco per usarlo su Google Chrome e Firefox!

Scopri Poe, il chatbot di intelligenza artificiale più potente di ChatGPT

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading