I migliori consigli per guadagnare online con ChatGPT

I migliori consigli per guadagnare online con ChatGPT

ChatGPT è il rivoluzionario chatbot basato sull’IA (intelligenza Artificiale) che OpenAI ha reso pubblica a Novembre 2022, mostrando i progressi della tecnologia nella nostra società. Si tratta di un modello linguistico di grandi dimensioni che è stato addestrato dai ricercatori per dialogare in modo naturale e versatile.

Puoi chiedere a ChatGPT di fare molte cose, come raccontarti una storia, rispondere alle tue domande o scrivere codici. A Marzo, OpenAI ha anche rilasciato le API (Application Programming Interface) di Chat GPT (o GPT 3.5), che facilitano e abbassano i costi dell’integrazione di modelli linguistici di grandi dimensioni.

ChatGPT può anche aiutare le aziende a svolgere alcune attività che normalmente richiedono l’intervento umano, come la redazione di articoli giornalistici o la produzione di documenti legali. In questo modo, l’uomo può dedicarsi alle aree più critiche del lavoro e aumentare la sua produttività e il suo guadagno. Vediamo come funziona ChatGPT nel dettaglio.

Come usare Chat GPT

Utilizzare Chat GPT è davvero molto utile, e per il momento, totalmente gratuito. Basta accedere alla chat e comportarti esattamente come se dall’altro lato dello schermo ci fosse un tuo amico. Niente di più semplice, non ti sembra? Se vuoi iniziare ad utilizzare questo strumento:

  • Accedi al sito di ChatGPT;
  • Effettua l’accesso con la tua email oppure il tuo account Google;
  • Scegli se utilizzare un layout classico oppure scuro;
  • Clicca su “New Chat”;
  • Nella barra inferiore inserisci le tue istruzioni o domande per ChatGPT.

Come fare soldi con Chat GPT?

Attraverso ChatGPT, i brand possono risparmiare tempo ed energia perchè i chatbot sono in grado di fornire risposte tanto veloci quanto dettagliate ai clienti su un particolare settore o dominio. Inoltre, Chat GPT può essere sfruttato per gestire i social network, creare post e automatizzare alcune attività assumendo, in questo modo, le vesti di professioni specifiche. In qeusto modo, è addirittura possibile l’integrazione di questo innovativo strumento con i Sistemi CRM (Customer Relationship Management) e richiede l’utilizzo di piattaforme di pagamento, marketing e commerciali come Shopify, Salesforce, Zendesk, PayU ecc. Chat GPT identifica e crea flussi di conversazione pronti all’uso per diverse casistiche. Ecco che, i chatbot risulteranno sempre più abili e capaci di apprendere in modo autonomo, aumentando il guadagno delle aziende.

Con Chat GPT è possibile guadagnare soldi online?

La domanda di persone capaci di immergersi nel mondo della SEO è sempre più alta: ecco che ChatGPT è in grado di fare anche questo attraverso una lista di parole chiave per un topic specifico come ad esempio la creazione di uno schema di testo che sia in grado di catturare la tua attenzione e aiutarti ad approfondire un determinato argomento.

Questo perché l’estensione del business, ad oggi, risulta essere un valido strumento che andrà crescendo in futuro. Creare e vendere codici web creati con ChatGPT potrebbe risultare un valido modo per fare soldi online (anche se, come comunicato da OpenAI, non resterà gratuito per sempre e per ora riesce a creare stringhe di codici che risultano piuttosto semplici). Un altro metodo di guadagno grazie a ChatGPT è debug per programmatori: chiedendo, infatti, alla chat di controllare un pezzo di codice alla ricerca di bug sarai immediatamente servito sia del bug che di un esempio che ti permetta di correggerlo. Nota bene, è comunque opportuno verificare che il codice sia corretto.

Come monetizzare la tua creatività con ChatGPT

Qualora decidessi di utilizzare ChatGPT per concederti un guadagno concreto sulla base della tua creatività, sappi che potrai avere da questo strumento un aiuto concreto anche per quanto riguarda scenari dettagliati per:

  •  La generazione di immagini o altre creazioni per il marketing online, in questo modo, risparmierai denaro;
  •  Un’altra efficace soluzione è vendere foto, immagini o la grafica di interi siti web:  tutto molto utile, soprattutto per chi lavora e guadagna su internet come freelancer;
  •  O ancora, la possibilità di trasformare dati non strutturati in strutturati;
  • Creare annunci di testo ( pubblicità online);
  • Creazione di script per video;
  • Creare hashtag per i social network 
  • Creare giochi;
  • Creare canzoni con testi in vari stili.

Beh, ora che conosci tutti i trucchi per guadagnare online con Chat GPT… cosa aspetti?

Ti consiglio di leggere anche…

Alternative open source a Chat GPT, cosa ne pensiamo

Chi è Sam Altman, l’inventore di Chat GPT

Ha affidato le sue finanze a ChatGPT: ecco il risultato