TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

5 antivirus realmente gratuiti per iPhone da avere nel 2022

5 antivirus realmente gratuiti per iPhone da avere nel 2022

By nicolacuna

La sicurezza informatica è un tema fondamentale al giorno d’oggi, soprattutto nel momento in cui con questo termine non si intende soltanto una sicurezza volta alla protezione dei dati personali o della persona in sé nella sua esperienza sul web, quanto anche del dispositivo stesso che si utilizza per poter navigare in internet. 

Prendiamo come esempio l’iPhone, un device molto performante ma al contempo molto costoso, è ovvio che necessita di un programma antivirus valido, in grado di proteggere il sistema durante il suo utilizzo. 

Naturalmente è un discorso che vale per qualsiasi smartphone e qualsiasi dispositivo con connessione ad internet disponibile, altrettanto ovvio, però, è che più si spende per l’utilizzo di un device, più si rende necessaria una sicurezza in tal senso. 

L’iPhone e tutti i dispositivi brandizzati Apple, in particolare, hanno un sofisticato sistema operativo, denominato iOS, differente da Android che comunemente agisce su tutte le altre tipologie di smartphone e device. Il sistema operativo iOS, essendo proprio della Apple, ha caratteristiche particolari, appunto diverse, per cui a maggior ragione c’è il bisogno di tutelarlo nella maniera migliore e ottimale possibile.

Ecco perché troverai molto utile questo articolo: elencherò quelli che sono cinque antivirus realmente gratuiti per iPhone da avere nel 2022. 

Cosa si intende per realmente gratuito

Sicuramente è questa la domanda che ti sarai posto leggendo queste righe, la risposta, se ci pensi, è anche abbastanza immediata. Sono tanti i programmi che si spacciano per gratuiti ma che in realtà offrono soltanto una piccola prova delle loro performance, rendendo a pagamento tutto il resto. 

Gli antivirus che ti presenterò io, invece, sono completamente gratuiti, o comunque presentano una versione di prova totalmente in linea con quella premium, che può essere estesa veramente per parecchio tempo. 

Vediamo insieme di quali antivirus si parla:

 

  •  McAfee Mobile Security per iOS;
  • Avira Free Mobile Security per iOS;
  • TotalAV Mobile Security per iOS;
  • Kaspersky Security Cloud Free per iOS;
  • Lookout Personal per iOS.

 

A questo punto sta a te decidere su quale di questi antivirus realmente gratuiti fare affidamento per la protezione del tuo device. 

Il mio consiglio è quello di provarli tutti prima di prendere una decisione finale, perché ogni scelta dipende da ciò che rappresenta la priorità per ogni utente. 

La garanzia di essere ottimi programmi c’è, tutto il resto dipende fondamentalmente dalle abitudini di fruizione degli utenti e dalle priorità che gli stessi intendono tutelare. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading