5 estensioni per ChatGPT su Google Chrome da provare subito

5 estensioni per ChatGPT su Google Chrome da provare subito

19/01/2023 0 By fogliotiziana

Con un’impressionante capacità di comprensione e creazione di testi, ChatGPT si è affermata come la migliore intelligenza artificiale creata dall’uomo.

Questa interfaccia conversazionale, infatti, ti consente di rispondere a domande e dialogare: ChatGPT ha idee, può raccontare barzellette, scrivere dei post, fare i compiti, programmare, correggere errori matematici, inventare storie e tanto altro ancora.

ChatGPT sintetizza e compone il testo a una velocità fenomenale. Basta inserire semplici istruzioni per ricevere un testo coerente, nello stile desiderato. È in grado di riassumere i punti salienti di una relazione, svolgere un compito o comporre una canzone, le possibilità sono infinite. La sua creatività è impressionante. E il risultato è sbalorditivo! Con sorpresa di chi l’ha creato, può persino generare codici per computer, scrivere programmi e risolvere i loro enigmi.

Le estensioni per ChatGPT su Google Chrome

Con poche e semplici estensioni potrai integrare ChatGPT in Chrome, il più famoso chatbot di intelligenza artificiale.

1. WebChat GPT

Il limite di ChatGPT, è che non ha accesso alle informazioni su Internet dopo il 2021. Tuttavia, questi limiti, imposti dagli stessi sviluppatori dell’interfaccia per evitare che fosse eccessivamente autonoma e precisa, è sufficiente installare l’estensione WebChatGPT, che ha lo scopo di sbloccare l’accesso alle ultime informazioni e consentire al bot di cercare anche sul Web, aumentando così la quantità di informazioni che può elaborare in tempo reale.

2. Merlin

È senza dubbio tra le migliori estensioni per ChatGPT. Per usare l’estensione Merlin, basta selezionare qualsiasi contenuto online, fare clic su Cmd+M (Mac) o Ctrl+M (Windows) per aprire la finestra di Merlin, scegliere cosa fare (creare una risposta, riassumere, tradurre, ecc.) Naturalmente, ffunziona anche per ricerche di Google.

3. ChatGPT for Search Engines

ChatGPT for Search Engines è un’estensione molto utile per visualizzare la risposta di ChatGPT insieme ai risultati di ricerca di Google, Bing e DuckDuckGo. In questo modo, avrai una visione più completa delle informazioni ricercate e risparmierai tempo prezioso.

4. ChatGPT Writer

ChatGPT Writer ti aiuta a rispondere a un post sui social o a un’email. Basta copiare il corpo del messaggio o dell’email che abbiamo ricevuto, incollarlo nella schermata dell’addon e premere su Generate Response. È possibile inoltre, anche impostare come deve essere la risposta, così da adattarla al contesto.

5. ChatGPT Prompt Genius

ChatGPT Prompt Genius è un’estensione per browser open source gratuita che ti aiuta a scoprire, condividere, importare e utilizzare i migliori prompt per ChatGPT. Puoi anche salvare la cronologia della chat in locale in modo da poter rivedere facilmente le conversazioni passate e farvi riferimento in un secondo momento.

Ti consiglio di leggere anche…

Chi c’è dietro ChatGPT?

Come utilizzare ChatGPT: 10 domande di esempio da fare

Perché ChatGPT è l’app di cui tutti parlano