TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I 5 giochi imperdibili di marzo che ti lasceranno senza fiato

I 5 giochi imperdibili di marzo che ti lasceranno senza fiato

By fogliotiziana

Anche se meno ricco del mese di febbraio, marzo non manca di certo di videogiochi interessanti!

Ti proponiamo una Top Five dei titoli che, a nostro avviso, meritano maggiore attenzione, con come al solito qualche menzione d’onore.

I migliori videogiochi da non perdere a marzo

1. Resident Evil 4 Remake

Si tratta di un remake, ma non uno qualsiasi. Dopo l’eccezionale restyling del secondo capitolo e quello decisamente meno qualitativo del terzo, Capcom si rifà con una rivisitazione del capolavoro uscito nel 2005 che è Resident Evil 4. Questo è previsto per il 24 marzo su PC, PS4, PS5 , Xbox One e Xbox Series X|S.

I veterani conoscono religiosamente la trama: interpretiamo Leon, introdotto nella seconda opera, in missione in Spagna per salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti dalle mani di un culto oscuro. Il remake dell’episodio che ha rivoluzionato il genere survival horror ha quindi molto da fare per giustificarsi, e il nostro mignolo ci dice che Capcom ha più di un asso nella manica per farci tremare di piacere.

2. Wo Long: Fallen Dynasty

Wo Long: Fallen Dynasty ci invita a rivisitare l’affascinante e romanzato periodo dei Tre Regni all’interno del folklore cinese. Si tratterà quindi di evolversi in un universo che mescola storia e fantasia, che darà il posto d’onore a combattimenti particolarmente difficili, con una piccola dose di magia in più, a seconda dell’elemento scelto durante lo sviluppo del proprio personaggio.

3. The Last of Us Parte I (PC)

La prima stagione della serie The Last of Us arriva finalmente sul PC il 26 marzo. Per chi non avesse mai sentito parlare di questa perla di Naughty Dog, si tratta di incarnare Joel, sopravvissuto di un mondo post-apocalittico devastato da un fungo che infetta gli esseri umani. Il suo percorso incrocerà quello di Ellie, un’adolescente che capovolgerà il suo mondo in più di un modo. In ogni caso, ti invidiamo per aver scoperto questa storia davvero toccante per la prima volta nella migliore qualità possibile.

4. Tchia

Cambio radicale di atmosfera con un gioco molto carino sviluppato dallo studio indipendente Awaceb, sobriamente chiamato Tchia. Questa piccola bolla di freschezza ci farà esplorare un mondo aperto ispirato alla Nuova Caledonia con l’omonima ragazza il 21 marzo su PC, PS4 e PS5. Oltre a una direzione artistica particolarmente originale e sontuosa, Tchia si distingue anche per la possibilità di trasformarsi in vari animali per evolversi in questo scintillante universo. Il titolo trae indubbiamente qualche ispirazione dal lato del prestigioso Breath of the Wild, e non è certo per dispiacerci in attesa di Tears of the Kingdom.

 

5. Remake di System Shock

Per concludere la nostra top 5 dei videogiochi da guardare a marzo, torniamo all’ennesimo remake, ma non potrebbe essere più speciale di questo. Nel 1994 System Shock avrebbe infatti sconvolto il mondo degli FPS introducendo un nuovo genere chiamato immersive sim. Quasi 30 anni dopo, torna in tutto il suo splendore su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Incarniamo un hacker incaricato di fermare un’IA ribelle di nome SHODAN in un universo deliziosamente cyberpunk. Il piano non è andato liscio, dovremo evolverci in una stazione opprimente abitata da mutanti e robot che vogliono la nostra pelle. Un titolo leggendario tornato da lontano e più bello che mai, che non vediamo l’ora di (ri)scoprire!

Alcune menzioni d’onore

Sono d’obbligo alcune menzioni d’onore. Non potevamo perderci Crime Boss: Rockay City solo per il poster. È una specie di Pay Day con un cast straordinario che include Michael Rooker, Kim Basinger, Danny Glover, Danny Trejo o persino Michael Madsen. L’uscita è prevista per il 28 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Niente male anche Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, in programma il 17 marzo su Nintendo Switch, che ci permetterà di scoprire la giovinezza della celebre strega in maniera radicalmente diversa rispetto ai vecchi titoli.

Diablo IV si lascerà anche avvicinare in una beta aperta dal 24 al 26 marzo, che gli adoratori di hack’n slash non dovrebbero assolutamente perdersi. Gli appassionati di sport potranno finalmente trovare il proprio account con EA Sports PGA Tour o MLB The Show 23, rispettivamente il 24 e 28 marzo.

Diablo IV's Open Beta is coming soon.

Early Access: 3/17 – 3/19
Open Beta: 3/24 – 3/26

Pre-purchase for Early Access to the Open Beta.

Details: https://t.co/9GG3wjpBrm pic.twitter.com/bE3iV6zzxZ

— Diablo (@Diablo) February 18, 2023

Ti consiglio di leggere…

Xbox Game Pass: tra i giochi gratis di marzo 2023, ce n’è uno che adorerai

PlayStation Plus: ecco la lista dei giochi gratis di marzo 2023

Nintendo Switch Online: i giochi per Game Boy e Game Boy Advance sono disponibili!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading