Site icon Syrus

A cosa serve la verifica in due passaggi su WhatsApp e come attivarla

A cosa serve la verifica in due passaggi su WhatsApp

Conoscendo il tuo numero di telefono, qualcuno potrebbe tranquillamente installare WhatsApp con il tuo account sul proprio telefono e spiare le tue conversazioni, accedendo anche a tutti i tuoi contatti, a tuoi dati personali e a tutti i file multimediali, come foto, video e documenti.

La verifica in due passaggi serve proprio ad evitare situazioni di questo genere. Si tratta, infatti, di un livello in più di sicurezza, come l’autenticazione a due fattori di Instagram, che è importante aggiungere ai tuoi account social, come WhatsApp, così da evitare che qualche malintenzionato riesca ad accedere alle tue informazioni personali.

Se vuoi proteggere al meglio il tuo account WhatsApp, ecco a cosa serve la verifica in due passaggi e come attivarla.

A cosa serve la verifica in due passaggi su WhatsApp

La verifica in due passaggi su WhatsApp è di fondamentale importanza per proteggere il tuo account, e il suo funzionamento è molto semplice.

Al momento della registrazione, o in un secondo momento, nel caso in cui la attivassi dopo la registrazione, ti verrà chiesto di inserire un PIN a sei cifre. Questo codice di sicurezza ti servirà ogni volta che proverai ad accedere al tuo account da un altro dispositivo.

Oltre al PIN, poi, ti verrà chiesto di inserire anche un indirizzo email. In questo modo, se mai dovessi dimenticarti il PIN, WhatsApp ti manderà un link tramite email per reimpostare questo codice.

Come abilitare la verifica in due passaggi su WhatsApp

Se ancora non lo hai fatto, per attivare la verificare in due passaggi su WhatsApp, procedi in questo modo:

Come modificare le impostazioni della verifica in due passaggi su WhatsApp

Dopo aver attivato la verifica in due passaggi su WhatsApp, puoi anche modificare il PINinserire o cambiare l’indirizzo email in qualsiasi momento. Ecco come:

1. Modificare il PIN

Nel caso in cui volessi modificare il PIN della verifica in due passaggi su WhatsApp, procedi in questo modo:

2. Inserire l’indirizzo email

Nel caso in cui non avessi inserito fin da subito un indirizzo email, per la verifica in due passaggi su WhatsApp, puoi aggiungerla in un secondo momento, in questo modo:

3. Cambiare l’indirizzo email

Se hai cambiato il tuo indirizzo email, o comunque preferisci ricevere il link per reimpostare il PIN su un altro indirizzo di posta elettronica, puoi modificarlo in questo modo:

Ti consiglio di leggere anche…

Come attivare l’autenticazione a due fattori su iPhone, iPad e Mac

Come disabilitare Face ID su WhatsApp

Con il doppio fattore di autenticazione di Google, 50% di account hackerati in meno

Syrus

Exit mobile version