A Roma Caput Mundi Centro Commerciale: come arrivare, elenco negozi

A Roma Caput Mundi Centro Commerciale: come arrivare, elenco negozi

15/04/2023 0 By Redazione

Giovedì 16 marzo nel cuore della capitale è stato inaugurato il centro commerciale Caput Mundi, una nuova boutique mall che guarda al futuro e al prossimo Giubileo che si terrà a Roma nel 2025. Con un investimento di oltre 10 milioni di euro e uno spazio di 11mila metri quadri, l’ultimo piano del Terminal Gianicolo attende oltre 35 milioni di turisti che si recheranno al centro del mondo per assistere al prossimo Giubileo. 

L’inaugurazione del mall Caput Mundi

A due passi da piazza San Pietro, il progetto Caput Mundi nasce nel 2020 grazie ad oltre 10.000 mq di spazi all’interno del Terminal Gianicolo ora gestiti dalla società italiana Gasak. Il 15 marzo 2023, l’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità, Monica Lucarelli insieme a Roberto Pacini, Amministratore Delegato Gasak, e Gaetano Nicolosi, presidente del consiglio di amministrazione Gasak, hanno tagliato il nastro per dar vita ufficialmente al nuovo mall che unisce innovazione e sostenibilità. Al momento dell’inaugurazione l’assessora ha dichiarato: “Sono felice di veder nascere questa impresa così attenta alla sostenibilità, al sociale e al territorio, dove sarà possibile camminare nel bello in un luogo in cui la cultura e l’arte sono rese accessibili e alla portata di tutti”.

Caput Mundi – tutto quello che puoi trovare al suo interno

All’interno del nuovo centro commerciale, infatti, avrai accesso ad oltre 40 boutiques di brand selezionati, italiani e stranieri, alcuni dei quali faranno il loro debutto in Italia. I brand sono accomunati da una particolare attenzione a temi etici quali la sostenibilità e la solidarietà. Le nuove boutique, inoltre, presentano una varietà di prodotti che vanno dall’abbigliamento, agli accessori, alla gioielleria, ai giocattoli, alla cosmetica includendo servizi utili come cambiovaluta, un ATM, una parafarmacia ed un supermarket. Tutto questo senza lasciare indietro la nuova food hall esclusiva ed innovativa. 

Nella selezione dei ristoranti all’interno del mall, spicca sicuramente Basara Sushi, il nuovo ristorante di sushi che sbarca per la prima volta a Roma grazie all’apertura del nuovo centro commerciale. La food hall ricopre oltre 600 mq con un gamma di offerte food & beverage pensate proprio per deliziare il cliente in tutte le ore del giorno e accompagnarlo durante tutta l’esperienza d’acquisto.

All’interno del mall puoi anche trovare una sezione dedicata all’innovazione tecnologica. Al suo interno, infatti, è stato presente fino al 9 aprile il vero ET progettato da Carlo Rambaldi per il famosissimo film del 1982 diretto da Steven Spielberg. Inoltre sarà presente anche Sony Aibo, il nuovo cucciolo robotico nato grazie all’intelligenza artificiale per avvicinare anche i più piccoli ai capolavori della scienza. Per i bambini all’interno del mall viene dedicato uno spazio dotato di giocattoli, dolci e molto altro ancora. La vicinanza all’ospedale Bambino Gesù, infatti, mira a regalare alle famiglie, che devono trascorrere giornate intere vicino alla struttura sanitaria, un piacevole passatempo in attesa delle visite. 

Data la posizione del nuovo centro commerciale, diversi turisti si troveranno automaticamente all’interno del parcheggio del Gianicolo. Una novità che rende particolare il mall, è infatti la possibilità per i turisti di prenotare diverse visite guidate direttamente all’interno del centro commerciale. Inoltre, qui avranno la possibilità di dedicarsi allo shopping, fare una pausa pranzo oppure assistere ad una mostra d’arte.

Un’altra innovazione particolare la troverai nella possibilità di assistere ad opere d’arte durante la tua esperienza all’interno del mall. Roberto Pacini, amministratore delegato Gasak, ha affermato: “È una scelta che contraddistingue Caput Mundi, e dà anche l’opportunità di fruire dell’arte in un modo originale, mentre si fa shopping”.

Al momento all’interno del mall puoi trovare varie opere tra cui cinque opere di Andy Warhol, due opere di Ernesto Lamagna, una di Stefano Bressani, le sculture di Maria Luisa Taddei e infine numerosi arazzi e tappeti di varie epoche. 

Un’esperienza da non perdere

Caput Mundi dà quindi vita ad un’esperienza da non perdere. Nato con il suo concept architettonico moderno e sorprendente, grazie alla luce naturale che filtra dal soffitto per rendere l’atmosfera al suo interno calda e avvolgente. Clicca qui per scoprire come arrivare al mall con tutti i mezzi disponibili. A questo punto non ti resta che dare un’occhiata a tutto quello che ha da offrire!

CAPUT MUNDI: CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA MAPPA INTERATTIVA E VISUALIZZARE L’ELENCO DEI NEGOZI