Aprono in Italia le prime KitRooms per permettere ai TikToker di registrare video professionali

Aprono in Italia le prime KitRooms per permettere ai TikToker di registrare video professionali

Le KitRooms sono da poco sbarcate in Italia, ma sono destinate già a fare tendenza. Si tratta delle prime stanze studiate appositamente per i “TikToker” e i “creators”, gli appassionati che si cimentano nella realizzazione di foto e video social di qualità ricercata. Queste KitRooms, dedicate ai TikToker, si presentano come degli autentici set scenografici, condensati in un unico spazio, disponibili e suddivisi per temi e colori, dove gli appassionati di TikTok e di “creatori” di contenuti potranno registrare filmati, immagini e video professionali.

Le KitRooms saranno presto aperte a Milano e Roma, mentre attualmente sono disponibili unicamente a Torino, dove si rintracciano nove diverse stanze, ciascuna destinata ad un settore e ad un uso differenti. Le KitRooms disponibili nel capoluogo piemontese sono le seguenti: “Why so serious”. Questa stanza è studiata appositamente per “Joker”; ha muri bianchi e una poltrona elegante, che riporta una citazione scritta con la vernice rosa. Al centro di questa KitRoom, invece, c’è un quadro con delle emoji, che riportano alla mente la mise del personaggio dei fumetti e del cinema; “Checkmate”, una stanza dedicata agli scacchi, con caselle bianche e nere e alcuni pezzi del gioco; “Into the storm”, un set che simula l’arrivo di una tempesta, con al centro un’altalena di corda, che rimane sospesa tra i led luminosi; “Breaking News”, un set che supporta le ambizioni di futuri giornalisti, dotato di bancone e sfondo, utili per accompagnare un’edizione straordinaria; “Caveau de papel”: Si tratta di un set che simula la Zecca spagnola o quello de “La Casa di Carta”, dove gli utenti possono trovare lingotti d’oro e molti soldi; “Walk of Fame”, una room studiata appositamente per gli appassionati di cinema, che trovano una busta di pop corn enorme; “Magic dip”, che offre un bagno in una marea di palline colorate; Sweet dreams”, la room studiata per i più golosi, una stanza colorata di celeste, dove trovare donut, lecca lecca, cioccolato e tante altre golosità; Rock’n’roll”, una room di colore “verde fluo”, dove gli utenti potranno trovare “cuscinetti per l’insonorizzazione in tinta, con accessori fucsia”, dedicata agli amanti del rock.

Le modalità con cui prenotare una KitRoom e tutte le informazioni sui prezzi per l’affitto sono rintracciabili sul profilo Instagram di KitRooms o alla mail dell’organizzazione (info@kitrooms.it) Infine, insieme alle stanze tematiche dedicate, lo staff mette a disposizione dei TikToker e dei creators la possibilità di fruire delle attrezzature e del supporto di specialisti nel settore del videomaking e della fotografia.