Bitcoin Bitcoin 0.97% $33957.72
0.97%
19780.87 BTC $637244014592.00

Intervista al Fondatore di Relax 4 Me

Intervista al Fondatore di Relax 4 Me

13/04/2021 0 By Redazione

Abbiamo contattato Claudio Petri, imprenditore nel settore dell’informatica e fondatore di una software house denominata Relax 4 Me, attiva nei servizi alla gestione logistica e commerciale dei negozi di abbigliamento offline e online.

Nata nel 2014 per un’idea di Claudio Petri, imprenditore che fin da giovane ha lavorato nei servizi informatici per i negozi di abbigliamento, Relax 4 Me (https://www.relax4me.com/) progetta e sviluppa soluzioni integrate di e-commerce e gestionali di magazzino. Grazie all’adozione delle tecnologie offerte da Prestashop e WooCommerce, i clienti di Relax 4 Me accedono ad un software online, denominato Relax Plus, che offre una soluzione concreta per snellire i flussi delle attività dei loro negozi di abbigliamento online e offline. Attraverso il seguente link trovate una panoramica di tutte le funzionalità del software gestionale Relax Plus. Di seguito, invece, trovate il nostro contributo all’intervista a Claudio Petri, direttore responsabile dell’azienda.

Claudio, prima di tutto ti ringraziamo per il tempo che ci stai dedicando. Spieghiamo ai nostri lettori come nasce una software house come Relax 4 Me? 

Relax 4 Me nasceva circa 8 anni fa per promuovere una nuova particolarità nel settore dei software gestionali dei negozi di abbigliamento: quella del “cloud”. Termine che oggi, indubbiamente, conosciamo tutti quanti ma, all’epoca, era una verità novità. I negozianti e le aziende, infatti, erano ferme ai software “locali”, quelli che si installavano attraverso cd o attraverso un programma “.exe”. Come imprenditore informatico mi accorgevo che avrei potuto offrire al mercato uno dei pochissimi software “cloud based” gestibili e controllabili online, attraverso un sito internet, da qualunque postazione. Per questo progettai Relax Plus. Fu una novità subito recepita ed apprezzata dal mercato. 

La tecnologia in cloud ha quindi accelerato i processi di commercializzazione di Relax?

Assolutamente si. La mia azienda era capace di offrire un prodotto avanzato come Relax Plus anche a negozianti comuni che non avevano dimestichezza con i computer e le tecnologie informatiche. Non c’era bisogno di installare un software ed impararne il difficile linguaggio, con Relax Plus, fin da principio, è stato possibile accedere ad un sito, anche dal telefonino, ed iniziare a usare il programma. Ho investito molto nell’usabilità dell’interfaccia affinché fosse la più intuitiva, semplice ed efficace possibile.

Dove è arrivata oggi la tua software house?

Oggi Relax 4 Me è presente su centinaia di negozi italiani ed esteri di abbigliamento, sia monomarca che multimarca. L’anno scorso abbiamo attivato il nostro primo cliente negli Stati Uniti, a  New York, in 5th Avenue, una delle vie dello shopping della “grande mela”. L’alto livello di gradimento dei clienti dimostra che Relax Plus viene utilizzato con molto entusiasmo e vince sulla concorrenza. Merito del successo è anche del nostro ufficio di supporto alla clientela, con il quale è possibile entrare in contatto telefonicamente e ricevere, senza limiti, assistenza diretta da parte dell’azienda. Quando ho progettato Relax 4 Me, inoltre, avevo fortemente voluto che tutto lo staff, dal team di sviluppo all’assistenza clienti, fosse uno staff di esperienza con ottime competenze nel settore dei servizi informatici per il commercio dell’abbigliamento. Questa scelta si è dimostrata vincente.

Aziende come Relax 4 Me sono diventate un punto di riferimento per i commercianti di abbigliamento che, per via della pandemia, hanno limitato la vendita in negozio e, quindi, hanno colto l’opportunità di vendere online.

Esattamente. Il nostro software ha assistito il processo di adeguamento delle vendite dalla strada all’online, offrendo tutti gli strumenti necessari ad affrontare questa trasformazione nelle migliori condizioni. Nel futuro post-pandemico, mi aspetto che tutti i commercianti di abbigliamento avranno esigenze crescenti di software e servizi di questo genere, per questo motivo, stiamo lavorando per apportare delle migliorie e delle nuove funzionalità che possano tenere il passo dell’evoluzione del commercio online dei prodotti di abbigliamento.

Ringraziamo Claudio Petri e vi invitiamo a visitare il sito https://www.relax4me.com/ per conoscere più da vicino il software Relax Plus ed iniziare ad utilizzare il programma gratuitamente attraverso il periodo di prova previsto.

Contatta l’azienda oppure chiama il numero 0645493112.