TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Account Facebook disattivato ​​senza motivo, come fare

Account Facebook disattivato ​​senza motivo, come fare

By fogliotiziana

Il tuo account Facebook è stato disattivato perché viola gli standard della community. Questa decisione è definitiva”: ecco il messaggio ricevuto da alcuni utenti in tutto il mondo da venerdì scorso. Risultato: non possono più accedere al proprio account Facebook. Il messaggio non fornisce alcuna spiegazione del motivo per cui l’account è stato disattivato, né offre soluzioni per riattivarlo. Avremmo potuto credere a una battuta di un pesce d’aprile ma no…

In un tweet pubblicato il 1 aprile, Andy Stone, direttore delle comunicazioni politiche del Meta Group, ha dichiarato: “Siamo consapevoli che alcuni utenti hanno problemi ad accedere al proprio account Facebook e stiamo lavorando per risolverli il più rapidamente possibile“. Ha quindi indicato che questo problema tecnico è stato risolto, ma molti utenti sembrano ancora in panne.

We’re aware that some users are experiencing issues accessing their Facebook accounts and we are working to resolve them as quickly as possible.

— Andy Stone (@andymstone) April 1, 2022

https://platform.twitter.com/widgets.js

Sfortunatamente, sembra che questo “bug” sia ricorrente su Facebook. In effetti, questa non è la prima volta che gli utenti si lamentano di questo. Molti membri del social network più utilizzato al mondo si trovano così in una situazione di stallo, e talvolta si rassegnano anche a dover creare un nuovo account.

Come recuperare l’account Facebook disattivato

Nessuna soluzione è stata comunicata da Facebook per il momento, ma puoi comunque provare a recuperare il tuo account. Se non riesci più ad accedere al tuo account Facebook:

  • C’è un modulo dedicato per richiedere una revisione della tua situazione se ritieni che il tuo account sia stato disabilitato senza una ragione apparente,
  • Esistono anche diverse soluzioni per provare a recuperare il tuo account se pensi che sia stato bloccato, hackerato o disattivato.

Per maggiori informazioni puoi anche consultare la pagina di aiuto di Facebook dedicata ai problemi di connessione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere