TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Addio chat chilometriche, scopri come inviare i videomessaggi su WhatsApp

Addio chat chilometriche, scopri come inviare i videomessaggi su WhatsApp

By fogliotiziana

WhatsApp aggiungerà presto una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di inviare brevi messaggi video. Ricordiamo che attualmente è possibile inviare solo brevi messaggi audio.

I soliti beninformati di WABetaInfo hanno scovato una nuova funzionalità nella versione beta 23.6.0.73 dell’app di messaggistica di Meta per iOS, disponibile su TestFlight. La società, infatti, starebbe lavorando a una funzione molto interessante, per registrare e inviare brevi videomessaggi. Fino ad ora, gli utenti potevano solo inviare messaggi di testo e audio o in alternativa, anche file multimediali come video, ma dalla galleria del proprio dispositivo (quindi precedentemente registrati e salvati).

Videomessaggi in arrivo su WhatsApp

Inviare videomessaggi su WhatsApp sarebbe facile come inviare messaggi vocali, le cosiddette “note vocali”. Basta fare tap sul tasto della fotocamera posizionato accanto al campo di immissione del testo per registrare video della durata massima di 60 secondi. Una volta inviato, il video viene visualizzato nella chat come un cerchio e viene riprodotto automaticamente. Questa funzione funziona quindi in modo abbastanza simile al suo equivalente su Telegram.

Un altro dettaglio interessante, questi brevi videomessaggi sono crittografati end-to-end e non possono essere salvati o inoltrati, garantendo il massimo livello di privacy. Tuttavia, tieni presente che gli screenshot sono consentiti, ma non è noto se il mittente sarà avvisato se decidi di immortalare il momento.

Questa aggiunta non era davvero necessaria, ma siamo sicuri che alcuni utenti ne faranno buon uso. La funzione ti consente principalmente di inviare un video veloce, piuttosto che registrare un video con il tuo smartphone e inviare il file al tuo contatto.

Come al solito, la funzione è attualmente disponibile solo per un numero limitato di utenti beta di WhatsApp. Non è ancora noto quando l’azienda lo distribuirà a tutti, ma non dovrebbe essere necessario aspettare ancora a lungo. Nel frattempo, ti ricordiamo che, per chi possiede un iPhone, è arrivata anche un’altra funzionalità interessante: copiare il testo sulle foto nelle foto. Su PC inoltre, WhatsApp ha anche ricevuto un nuovo importante aggiornamento che porta le videochiamate a un massimo di 8 persone e fino a 32 persone per le chiamate audio.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: come copiare i testi dalle immagini su iPhone in poche mosse

WhatsApp su Windows alza l’asticella delle chiamate vocali di gruppo con nuove funzionalità

Come vedere quante volte una persona guarda il tuo profilo WhatsApp

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading