WhatsApp su Windows alza l’asticella delle chiamate vocali di gruppo con nuove funzionalità

WhatsApp su Windows alza l’asticella delle chiamate vocali di gruppo con nuove funzionalità

23/03/2023 0 By fogliotiziana

Come altre fantastiche app di messaggistica, WhatsApp fa un passo indietro e offre funzionalità desktop già presenti sul telefono, vale a dire videochiamate di gruppo con un massimo di otto persone, nonché chiamate audio con un massimo di 32 partecipanti.

Come ha dichiarato la società: “Continueremo ad aumentare questi limiti nel tempo, così potrai rimanere sempre in contatto con amici, familiari e colleghi.

Un’applicazione più veloce che cambia il suo design

Meta specifica anche che l’applicazione desktop di WhatsApp è meglio ottimizzata, il suo caricamento è più veloce. “Abbiamo apportato miglioramenti tra cui una connessione più veloce tra diversi dispositivi e una migliore sincronizzazione“.

Anche WhatsApp sta approfittando di questo aggiornamento per cambiare il suo aspetto su desktop, con un design più vicino a quello della versione mobile. L’interfaccia ora è davvero molto simile.

WhatsApp parla dello sviluppo dell’applicazione macOS

Parallelamente a questi annunci, WhatsApp specifica che lo sviluppo di altre applicazioni è ancora una delle sue priorità. “Recentemente abbiamo lanciato una nuova esperienza beta per tablet Android e per Mac“, afferma Meta, che vuole continuare a rendere WhatsApp compatibile con ancora più dispositivi.

Martedì scorso, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità per i gruppi WhatsApp, come l’approvazione di nuovi partecipanti da parte dell’amministratore del gruppo, in modo da regolamentare queste aggiunte indesiderate; e la selezione multipla dei messaggi. Sarà quindi possibile selezionare più messaggi all’interno di una conversazione e decidere se eliminarli o meno.

Espandi i tuoi orizzonti: ti consiglio di leggere anche…

Come non far sapere che hai cambiato numero su WhatsApp, il trucco per passare inosservati

Stop al caos: come gestire efficacemente i gruppi WhatsApp e riappropriarsi del proprio tempo

Come vedere quante volte una persona guarda il tuo profilo WhatsApp