Adobe lancia Photoshop e Premiere Elements 2022: le nuove funzionalità

Adobe lancia Photoshop e Premiere Elements 2022: le nuove funzionalità

08/10/2021 0 By fogliotiziana

Potenziate dall’intelligenza artificiale Adobe Sensei, le nuove funzionalità offerte da Adobe Photoshop Elements 2022 e Premiere Elements 2022 ti consentono di trasformare istantaneamente foto e video aggiungendo un tocco di creatività ai tuoi contenuti personalizzati, prima di condividerli sui social network. Sono inoltre disponibili nuove modifiche guidate, insieme a nuovi stili di presentazione.

Novità di Adobe Photoshop Elements 2022

Tra le nuove funzionalità annunciate da Adobe Elements per la nuova versione di Photoshop, hai la possibilità di sovrapporre elementi dinamici, come fiocchi di neve, cuori o anche scintillii alle tue foto. Le tue creazioni vengono salvate in formato MP4 e puoi condividerle facilmente sui social network.

Vuoi aggiungere un paesaggio della tua ultima vacanza nel riflesso dei tuoi occhiali da sole, sulla tua tazza di caffè o sulla tua tazza di tè? Questa nuova opzione offerta da Adobe Photoshop Elements 2022 ti consente di adattare le tue foto a qualsiasi forma.

Per coloro che desiderano aggiungere un tocco artistico alle proprie immagini, lo strumento consente anche di selezionare effetti ispirati a famose opere d’arte, che è possibile applicare a tutta o parte della foto. Photoshop Elements 2022 ti aiuta quindi a regolare facilmente il risultato per ottenere la migliore trasformazione della tua immagine con un clic.

Novità di Adobe Premiere Elements 2022

Lato video, Adobe Premiere Elements 2022 semplifica l’esportazione delle tue creazioni (foto animate, grafica, ecc.) nel formato giusto (quadrato, verticale) per la condivisione sui social network, senza perdere i contenuti. Puoi anche aggiungere titoli o sfondi animati per i video non orizzontali.

Un’altra opzione è quella di ritagliare automaticamente il soggetto del tuo video per mantenerlo nell’inquadratura. Puoi applicarlo anche a clip che incorporano molto movimento, come la festa di compleanno di un bambino o un evento sportivo.

4 nuovi tutorial per ottimizzare le tue creazioni

Photoshop Elements e Premiere Elements 2022 aggiungono 4 modifiche guidate passo passo (per un totale di 87 tutorial), che ti aiuteranno a creare e ottimizzare le tue foto e i tuoi video:

  1. Migliora la qualità delle foto dei tuoi animali domestici: l’inquadratura, il colore e l’illuminazione sono regolati, i bordi dettagliati come la pelliccia sono rifiniti, anche elementi come un collare o un guinzaglio possono essere rimossi facilmente;
  2. Regola le ombre e la luce nei tuoi video: per far risaltare e rivelare i dettagli nascosti in aree che inizialmente erano più scure o più luminose;
  3. Estendi lo sfondo delle tue foto: per ingrandire una foto di un paesaggio o per riposizionare un soggetto al centro, grazie alla tecnologia Content-Aware Fill di Photoshop Elements;
  4. Sovrapponi elementi animati ai tuoi video: con l’aggiunta di farfalle volanti, cuori o qualsiasi altra animazione, che ti permetterà di personalizzare il tuo traguardo.

Tieni inoltre presente che sono disponibili nuovi stili di presentazioni animate per mostrare le tue foto e i tuoi video attraverso una gamma di stili personalizzati.

Per scaricare Photoshop Elements 2022 e Premiere Elements 2022 è necessario disporre di un PC con Windows 2010 (versione 2004 o successiva), la versione 21H1 è consigliata per un migliore utilizzo di entrambi gli strumenti. Per macOS, sono necessarie le versioni macOS 10.15 o macOS 11.

Per saperne di più, clicca qui