Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Su Adobe lo strumento per ridimensionare foto del profilo Instagram Online

Su Adobe lo strumento per ridimensionare foto del profilo Instagram Online

24/05/2021 0 By nicolacuna

Ci siamo, finalmente hai trovato l’immagine perfetta per rinnovare il tuo profilo Instagram. Tutto giusto: luce, colori, esposizione. C’è un problema, la dimensione. Infatti la foto che hai fatto è in formato orizzontale, ma tu vuoi utilizzarla come immagine del profilo. Provando ad inserirla viene tagliata male. Che fare?

No, problem. Adobe ci viene in auto con il suo utilissimo servizio Adobe Photoshop Express. Adobe Photoshop Express, per chi se lo stesse chiedendo, è la versione “veloce” del noto programma Photoshop. Questa versione, utilizzabile direttamente online, è modo più facile e veloce per ridimensionare le tue foto, incluse logicamente quelle per il tuo profilo Instagram. Basta collegarsi al sito, caricare la foto e scegliere la dimensione che preferisci.

Tutto qui? Si. Anche se Adobe Photoshop Express ha tantissime altre funzionalità che potrebbero interessarti.

Con Adobe Photoshop Express puoi selezionare tantissimi formati per le tue foto per qualsiasi social. Attraverso il programma messo a disposizione direttamente online ti basterà seguire lo stesso procedimento per ottenere foto di qualsiasi dimensione desiderata.

Adobe Photoshop Express ti consiglia e suggerisce il formato adatto secondo le tue esigenze.

Vuoi l’immagine del profilo perfetta? Attieniti a queste proporzioni: 110 x 110 pixel, formato 1:1 Se invece vuoi un’immagine per il tuo feed che non risulti odiosamente tagliata attieniti sempre allo stesso formato 1:1, ma ricorda di aumentare la risoluzione. L’ideale è un 1080 x 1080 pixel. Se infine stai pensando di rendere la tua foto appena scattata una stories allora hai bisogno del formato 9:16 con una risoluzione che è preferibile essere almeno 1080×1920.

Adobe Photoshop Express inoltre ti permette anche di convertire le tue foto in JPG o PNG, in modo che, caricandole già in formato JPG, esse non perdano qualità.

Se infine hai già le foto nel formato giusto (1:1 oppure 9:16) ma vuoi solamente cambiare la risoluzione senza intaccare le proporzioni dell’immagine, anche in questo caso Adobe Photoshop Express fa al caso tuo. Basterà infatti soltanto sfruttare la funzionalità “ridimensiona”, assicurandosi però di tenere selezionato il tasto con la catena, e inserire le nuove proporzioni.

Una volta trovate le dimensioni giuste, e una volta che ti sei sbizzarrito con le altre funzionalità di fotoritocco che Adobe Photoshop Express ti mette a disposizione, non devi fare altro che cliccare “download” a avrai sul tuo dispositivo la foto perfetta.