Aggiornamento WhatsApp, arriva la funzione che stavi aspettando

Aggiornamento WhatsApp, arriva la funzione che stavi aspettando

29/04/2022 0 By fogliotiziana

WhatsApp, con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili, è di fatto la piattaforma di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Su alcuni fronti tuttavia, è ancora in ritardo rispetto al suo più grande rivale Telegram, che già da tempo ha reso disponibile la modalità multi-dispositivo.

WhatsApp beta per Android 2.22.10.13, le novità

Il media specializzato WABetaInfo ha scoperto nell’ultima beta di WhatsApp per Android, con numero di versione 2.22.10.13, che il client di messaggistica di proprietà di Meta sta lavorando su una funzione che ti permetterà di collegare un secondo dispositivo mobile al tuo account WhatsApp. Molto presto quindi, potrai utilizzare WhatsApp su due cellulari contemporaneamente!

Come utilizzare WhatsApp su due smartphone contemporaneamente

Come puoi vedere nello screenshot, per collegare un nuovo dispositivo mobile al tuo account WhatsApp dovrai accedere a una nuova sezione chiamata “Registra dispositivo come compagno”, che apparirà automaticamente quando proverai ad aprire WhatsApp su un secondo dispositivo mobile.

Per collegare un secondo dispositivo mobile al tuo account WhatsApp, almeno per ora, dovrai scansionare il codice QR che compare sul tuo cellulare secondario con quello principale e una volta effettuato questo collegamento, potrai utilizzare WhatsApp su due smartphone contemporaneamente.

Grazie a questa funzione non solo potrai utilizzare WhatsApp su due smartphone simultaneamente, ma potrai anche utilizzarlo nel contempo sul tuo telefonino e sul tuo tablet Android.

Come scaricare la nuova versione beta di WhatsApp

La nuova funzionalità di WhatsApp è ancora in fase di sviluppo e non è chiaro quando sarà disponibile per tutti, ma come al solito raggiungerà prima i beta tester. Per questo motivo, se vuoi sfruttare sia questa nuova funzione che altre che verranno successivamente prima delle altre, ti consigliamo di iscriverti al suo programma Beta qui.

In alternativa puoi iscriverti al programma beta installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror.