Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Amazon sta lavorando a una funzione audio dal vivo con Alexa, simile a Clubhouse

Amazon sta lavorando a una funzione audio dal vivo con Alexa, simile a Clubhouse

07/09/2021 0 By fogliotiziana

Secondo Axios, Amazon starebbe lavorando ad una nuova funzionalità audio dal vivo simile ad altre offerte audio dal vivo come Clubhouse, Twitter Spaces e Spotify.

La società vede l’audio dal vivo come un modo per rafforzare i prodotti che già offre, come il suo assistente vocale Alexa e altri prodotti intelligenti. L’investimento, guidato dalla divisione musicale di Amazon, includerebbe reti di podcast a pagamento, chat dal vivo o spettacoli ed eventi di musicisti e celebrità, ecc. L’idea è che gli utenti possano accedere a concerti o esibizioni dal vivo attraverso i loro account Amazon Music. L’azienda è in contatto con le principali etichette discografiche su eventi audio dal vivo.

Axios ha precedentemente riferito che Amazon sta cercando di investire in contenuti di podcast localizzati, come notizie e sport. La società ha acquistato l’abbonamento al podcast Wondery per un valore riportato di $ 300 milioni l’anno scorso. Secondo i rumors, Amazon prevede anche di integrare l’audio live nel suo servizio di video live Twitch.

Da una prospettiva più globale, i servizi audio dal vivo sono esplosi durante la pandemia e da allora hanno visto grandi investimenti dalla Silicon Valley. Clubhouse ha recentemente affermato che gli utenti creano più di 700.000 sale audio dal vivo ogni giorno, rispetto alle 300.000 di maggio. All’inizio di quest’anno, Spotify ha acquisito Betty Labs, uno sviluppatore di app, e un’app di audio live sviluppata da Betty Labs chiamata Locker Room. Da allora ha lanciato Greenroom, un’app audio social dal vivo incentrata su conversazione, musica e sport, e ha lanciato una funzione di live streaming per i concerti.

Twitter ha lanciato eventi audio dal vivo a pagamento per la sua funzione Spaces. All’inizio di quest’anno, Facebook ha lanciato una serie di prodotti audio, tra cui un’app audio live che potrebbe rivaleggiare con Clubhouse chiamata Live Audio Rooms. Discord quest’anno ha lanciato Stage Channel, una funzionalità per le chat room solo audio. Fonti vicine alla società riferiscono che Amazon non sta cercando di costruire un social network audio come Clubhouse o Twitter Spaces, ma piuttosto uno strumento digitale come la radio.