Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Pagare a rate su Amazon? Al via il test

Pagare a rate su Amazon? Al via il test

30/08/2021 0 By fogliotiziana

Esiste una vasta gamma di tecniche che i commercianti possono utilizzare per invogliare i propri clienti a fare shopping, come le promozioni, i programmi fedeltà, ecc. È il caso del pagamento posticipato, che permette di avere subito i prodotti desiderati e pagarli solo successivamente, in una o più rate.

Nella nostra società dei consumi, ci sono sempre molte cose che vorremmo comprare, ma non sempre abbiamo i soldi per farlo. Detto questo, la buona notizia è che Amazon ha appena annunciato una partnership con Affirm per poter offrire ai clienti, in un prossimo futuro, di acquistare ora e pagare dopo, un modello che molte aziende stanno iniziando a adottare.

Grazie a questa partnership con Affirm, i clienti Amazon potranno dividere il pagamento in più rate. Il cliente vedrà il costo totale al momento della convalida del suo carrello e dovrà quindi pagare, alla fine, tale importo. Niente sorprese.

E, naturalmente, Affirm recupererà una percentuale su queste operazioni, che rappresenta la sua remunerazione. Un tasso di interesse che dovrebbe variare tra lo 0 e il 30%. I clienti possono anche scegliere la durata dei pagamenti da spalmare su un periodo compreso tra 3 e 48 mesi.