TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Apple Fitness Plus aggiunge gli allenamenti di gravidanza e post partum

Apple Fitness Plus aggiunge gli allenamenti di gravidanza e post partum

By ivananotarangelo

Ad un anno dal lancio dei nuovi allenamenti Fitness+ dedicati alle donne in gravidanza, Apple ha implementato l’offerta del programma di training, introducendo anche quelli dedicati al periodo postpartum. Questa nuova area è denominata “Torna in forma dopo aver avuto un bambino”. In particolare, propone sette programmi diversi, che si concentrano su forza, core e allenamenti “Mindful Cooldown”. Guida gli allenamenti presenti sul Apple Fitness Plus l’istruttrice Betina Gozo, da poco mamma. L’app Apple Fitness Plus, come riporta la descrizione di accompagnamento, rappresenta un “programma progettato per chiunque abbia avuto un bambino di recente, con allenamenti che possono aiutarti a sentirti più forte ed energico mentre affronti le esigenze quotidiane della genitorialità”.

Approfondendo le caratteristiche del programma proposto all’interno dell’app Fitness Plus Apple, gli allenamenti Core afferiscono al lavoro di riconnessione al core, allo sviluppo della forza degli addominali e della schiena e al lavoro dedicato al pavimento pelvico. Il programma ha inizio con un allenamento utile a fortificare il corpo ed evitare cali di forma. Poi, l’app Fitness Plus Apple include un training dedicato alla parte superiore, alla parte inferiore e a tutto il corpo, mediante l’utilizzo di un manubrio che ha un differente peso, da leggero a medio, o calibrato in base al peso corporeo.

Poi, i Mindful Cooldowns prevedono esercizi di allungamenti, utili per migliorare i punti critici del corpo di una donna nel post-gravidanza. Inoltre, questi esercizi sono accompagnati da meditazioni, che si concentrano su argomenti specifici come la pazienza e la cura di sé. In più, sono previsti anche esercizi per migliorare il proprio benessere psico fisico, a prescindere dal tipo di esercizio assegnato. Per questo motivo, con Apple Fitness Plus è possibile portare avanti qualsiasi tipo di allenamento, sia esso singolo, sia esso combinato con altri allenamenti presenti nel programma o rintracciabile all’interno della libreria Fitness Plus.

I nuovi allenamenti sono disponibili su Fitness Pus, al costo di 9,99€ al mese o 79,99€ all’anno. Tuttavia, Apple consiglia l’inizio del programma solo in seguito ad un consulto con un medico. Apple Fitness Plus rappresenta il primo servizio di fitness che basa il suo funzionamento sull’Apple Watch ed è dedicato a tutti. Da qualche mese, Fitness Plus della Apple è disponibile in Italia e in altri 14 nuovi Paesi in tutto il mondo. Grazie a questa applicazione, gli utenti potranno fruire di allenamenti e meditazioni, come si fosse in palestra, e direttamente su iPhone, iPad e Apple TV. In questo modo, sarà possibile allenarsi e meditare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento desiderato.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading