3 trucchi per avere Apple Music gratuitamente nel 2022

3 trucchi per avere Apple Music gratuitamente nel 2022

01/04/2022 0 By fogliotiziana

Il servizio di streaming musicale Apple Music ha fatto il suo debutto su iPhone e iPad nel 2015. Da allora è disponibile su Mac, Apple Watch e CarPlay, ma anche su Android, PC, sistemi audio wireless Sonos, PS5 e altri dispositivi.

Con Apple Music è possibile accedere a oltre 90 milioni di brani e oltre 30.000 playlist create in base ai propri gusti musicali. Si può anche ascoltare la radio e seguire le ultime notizie musicali degli artisti preferiti. Esistono diversi tipi di abbonamento, incluso Apple Music Voice (costa 4,99 euro al mese), che è più economico del piano standard di Apple Music (costa 9,99 euro al mese). C’è anche una tariffa più bassa per gli studenti (4,99 euro al mese).

Tuttavia, Apple offre diverse offerte di prova, di cui una per tre mesi, ma che è stata ridotta a una. Tuttavia, è possibile ottenere 6 mesi gratis con determinati acquisti. Scopri come avere Apple Music gratuitamente in questo momento!

Apple Music gratis con 1 mese di prova

Se non hai mai provato Apple Music, sappi che potrai beneficiare di un mese di prova assolutamente gratuito. Prima di febbraio 2022, la durata di questo periodo di prova era di tre mesi, quindi oggi non è più così vantaggioso… per attivare il mese di prova gratis vai alla pagina Musica di Apple e fai clic sull’opzione Prova gratuita. Sono disponibili quattro formule (con rinnovo mensile o annuale): Voice, Studenti, Individuale e Famiglia.

Se non vuoi assolutamente pagare per Apple Music al termine del periodo di prova, assicurati di annullare l’abbonamento prima che si rinnovi automaticamente. Per fare ciò, dal tuo iPhone, vai su Impostazioni, quindi sul tuo ID Apple. Quindi, tocca Abbonamenti, seleziona quello pertinente, quindi tocca Annulla abbonamento.

6 mesi gratis di Apple Music

Apple promette ben sei mesi gratuiti ai nuovi utenti di Apple Music che possiedono cuffie AirPods, HomePod mini o Beats. Sono idonei i seguenti dispositivi:

  • AirPods Pro
  • AirPods (2a generazione e 3a generazione)
  • AirPods Max
  • Beats Studio Buds
  • Powerbeats
  • Powerbeats Pro
  • Beats Solo Pro
  • Beats Fit Pro
  • HomePod
  • HomePod mini

Non è necessario alcun acquisto, quindi se possiedi già uno di questi dispositivi idonei, puoi sfruttare i sei mesi gratis offerti da Apple, a condizione che non ti sia precedentemente abbonato ad Apple Music.

Tuttavia, coloro che possedevano già uno dei dispositivi idonei avevano 90 giorni dalla data di aggiornamento del dispositivo a iOS 15 o iPadOS 15 per ottenere la prova gratuita di sei mesi. Il che purtroppo significa che se l’aggiornamento è stato effettuato il 21 settembre, quel periodo è ormai passato.

Se hai appena acquistato uno dei prodotti sopra indicati, avrai diritto alla prova gratuita di 6 mesi, che dovrà essere richiesta entro 90 giorni dal primo abbinamento di un nuovo dispositivo.

Apple Music gratis con Shazam

C’è un altro modo per avere Apple Music gratis. Tutto quello che devi fare è scaricare Shazam sul tuo telefono, andare nella libreria e fare clic su Prova gratuitamente Apple Music per 1 mese. Piccola curiosità… Shazam è di proprietà di Apple da un po’ di tempo, motivo per cui viene offerto un abbonamento Apple Music.