Arcane: League of Legends in uscita su Netflix

Arcane: League of Legends in uscita su Netflix

Siete dei fan di League of Legends? Allora sarete sicuramente contenti di sapere che dal prossimo autunno uscirà Arcane, la nuova serie animata targata Netflix dedicata proprio a questo universo narrativo, e che farà da apripista a diversi progetti basati su LoL.

Dopo il mondo degli esports, il MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) targato Riot Games, che è diventato parte integrante della cultura popolare nella maggior parte dei paesi occidentali e in quelli asiatici, è pronto ad ampliare la propria presenza attraverso questa nuova serie animata Arcane, che verrà trasmessa su Netflix dal prossimo autunno.

Vi e Jinx protagoniste di Arcane, la nuova serie animata Netflix ispirata a League of Legends

La serie Arcane, che fa parte di quello che Riot Games chiama League of Legends Cinematic Universe, era stata annunciata per la prima volta durante l’evento del decimo anniversario di League of Legends nell’ottobre del 2019. Successivamente non si è saputo più nulla. Inizialmente doveva essere prevista per la fine del 2020 ma, a causa della pandemia globale da COVID-19, la data di inizio della serie era stata posticipata a data da destinarsi.

Qualche giorno fa, però, l’account Twitter di Netflix ha finalmente pubblicato qualcosa. Si tratta appunto di un nuovo trailer, annunciando che League of Legends: Arcane verrà trasmessa questo autunno sulla celebre piattaforma streaming, confermando anche la presenza di due iconici campioni di League of Legends: Jinx e Vi.

Prodotta da Riot Games in collaborazione con Netflix e Fortiche Productions, la serie è ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa il videogame, e cercherà di esplorare e di raccontare le regioni di Piltover e Zaun attraverso una trama che seguirà le origini delle due Leggende Vi e Jinx.

Shauna Spenley, Presidente del settore Intrattenimento di Riot Games ha dichiarato: “Arcane è una lettera d’amore per i nostri fan e giocatori, che da sempre ci chiedono nuove esperienze cinematografiche che esplorino più in profondità le ambientazioni e i campioni di League of Legends”.

Di cosa parlerà Arcane

Il trailer si apre con l’eterno scontro tra Vi e Jinx, due eterne rivali a Piltover, la città meccanica da cui provengono entrambe. Ma non sembrano essere le uniche. Infatti, sempre nel trailer, si intravedono anche altri personaggi non ancora ben identificati.

Ancora non si sa tanto della storia, ma a quanto si è capito dalle dichiarazioni di Riot Games, Vi e Jinx sono nemiche mortali e due personaggi rivali, avendo scelto due percorsi totalmente opposti. Vi, infatti, è diventata un’enforcer, quindi è incaricata di mantenere la pace, mentre Jinx ha intensificato le sue attività criminali.

Leggi anche: